https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di anieivaoua del 21/08/2017 alle 19:10:13Sicuro.sia quello.il.problema .e non chi dialoga con.lo.stesso?
Buonasera a tutti, sono nuovamente nei pasticci con il frigo Electrolux AES RM4505, dopo due anni di funzionamento senza problemi a seguito riparazione che pensavo definitiva ... A 220 volt e a 12 volt funziona perfettamente.Bombola nuova. Regolatore di pressione ok. Purtroppo mi ritrovo nuovamente nei guai nel senso che si ripresentano tutte le stesse problematiche ( dopo accensione e primo TAC, al secondo TAC non tiene la fiamma accesa e va in blocco). Per farlo rimanere acceso devo muovere di pochi millimetri avanti e indietro tra il primo e secondo TAC la termocoppia in prossimità del dado di giunzione al termoadattatore. L'ho smontato alla ricerca di qualche saldatura freddae pulito perfettamente i contatti delle lamelle. L'unico componente che mostra segni di sofferenza è il transistor nel quale anche parte dei numeri identificativi si sono cancellati. Qualcuno mi può fornire questi numeri o il tipo di transistor? Trovare il termoadattatore di ricambio è impresa ardua (e costosa , circa 200€ a fronte di una componentistica che esagerando varrà 20€ ). La termocoppia funziona ( circa 10/15 milliVolt su fiamma viva) Ho smontato e pulito anche i contatti del piccolo blocco bobina/magnetino lato valvola gas. Grazie a chi potrà aiutarmi ...e buoni KM a tutti! Giorgio
In risposta al messaggio di anieivaoua del 22/09/2017 alle 13:51:12Buongionro, mi potresti mandare il modello di magnete rubinetto che hai comprato in quanto quello originale junker 265 non lo trovo. Grazie
Non era colpa del termoadattatore, bensì del magnete rubinetto che funzionava a momenti alterni! È stato solo grazie alla competenza, pazienza e disponibilità di Scubidu che sono venuto fuori da questo pasticcio... Grazie a chi si è interessato al problema è buoni km a tutti. Giorgio
In risposta al messaggio di anieivaoua del 23/04/2025 alle 07:59:40
Ciao davidemax, purtroppo non ho più riferimenti riguardanti l'acquisto di quel magnete, è passato molto tempo e ho anche cambiato il camper... Era un pezzo compatibile che aveva risolto il problema di funzionamento. L'avevo trovato su eBay da una ditta italiana che però non esiste più. Mi dispiace, ma non so come aiutarti.
https://www.ricambieldom.it/hom...