In risposta al messaggio di flavius67 del 12/06/2022 alle 18:51:54Ne sto puntando uno dell'alpicool da 55litri.Il consumo è da 60w quindi 6A di consumo ora(anche se una volta in temperatura dovrebbe accendersi e spegnersi alla bisogna.Se hai un bel fotovoltaico e due belle batterie da 100A dovresti essere a posto.
Salve , come da titolo, chi di voi ha acquistato il frigo/congelatore a pozzetto da 40 lt a compressore della Vevor ? come si trova ? consumi? pro e contro ? laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
https://www.vevor.it/frigorifer...
https://www.indelb.it/prodotti/...
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2022 alle 21:29:21Mi piace la soluzione soprattutto per le bevande, ma voi dove lo mettete, nel senso che la griglia dove espelle aria calda è pur sempre nell'abitacolo.
Per la parte congela te non ti so rispondere, mi dispiace Io lo uso solo come frigo, impostato tra i 6 e i 7 °; al di sotto di tali temperature le bevande sono troppo fredde e non si riesce a berle. Mai usato come congelatore.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2022 alle 20:28:31Ti ringrazio, ho capito bene, ma la griglia manda aria calda nella cellula comunque riscaldandola a dovere.
Nella foto che ho fatto la griglia non si vede, ma sitrova in basso rivolta verso il tavolo della dinette. Messo in questo modo il frigo rendeva difficoltoso l'accesso alla cabina, motivo per cui l'ho girato di 90° in sensoantiorario. Praticamente il display del frigo si trova dietro al mio sedile e la griglia si trova a guardare il sedile passeggero. Spero di essermi spiegato bene...
In risposta al messaggio di Armando del 03/08/2022 alle 12:11:44Grazie per il tuo contributo.
Quasi tutti i frigo a compressore, anche quelli fissi, scambiano con l'interno del mezzo. Credo che il loro contributo al riscaldamento della cellula sia trascurabile rispetto a quanto porta su il sole. Tenendo aperto unoblò superiore l'eventuale aria più calda se ne esce, entrerà aria ambiente in pari quantità, ma la si suppone più fresca di quella in uscita al gruppo refrigerante. Io ho avuto lo scambio diretto con l'esterno solo nei due casi in cui avevo richiesto il compressore all'ordine invece del trivalente di serie, per cui c'era già il retrofrigo con le due classiche griglie (cosa comunque che al compressore va benissimo, in estate).
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/08/2022 alle 15:02:53Certamente il riscaldamento farebbe comodo d'inverno, ma non penso di portarlo per le bevande fresche.
Come detto da Armando, l'aria calda prodotta dal frigo è trascurabile d'estate. Forse in inverno potrebbe essere avvertibile, ma sempre in maniera molto molto marginale. Secondo me è un falso problema.
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/06/2022 alle 21:20:36Riesumo questo mio post dopo aver testato il frigo della Vevor
Ne ho appena preso uno in offerta a Magenta da 55l. Pagato 269€, meno dell'Alpicool che avevo puntato su Amazon. QUESTO QUI Usato nei 2 scorsi weekend una volta in temperatura si accende (mi sembra) 2 volte ogni ora.Consumo di 6A. Il compressore (per me) non si sente la notte; appena percettibile la ventola di raffreddamento del compressore stesso. Il frigo è posizionato dietro al sedile del guidatore; io dormo in mansarda. Con una batteria da 100A e un pannello solare da 190W com MPPT sei autonomo in estate. Magari in invero ed in montagna con la pioggia potresti avere qualche problema a passare 2 notti in libera. Considera però che il frigo a compressore lo uso come aiuto al trivalente solo in estate, dove il trivalente mostra i suoi limiti. Per il resto dell'anno il trivalente mi basta ed avanza.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/06/2022 alle 14:34:11Tu che pannello fotovoltaico consiglieresti ( (W)
Ne sto puntando uno dell'alpicool da 55litri.Il consumo è da 60w quindi 6A di consumo ora(anche se una volta in temperatura dovrebbe accendersi e spegnersi alla bisogna.Se hai un bel fotovoltaico e due belle batterie da100A dovresti essere a posto. Nei giudizi ho letto di una non solida chiusura,c'è chi si lamenta del ronzio del compressore di notte,ma il freddo e il gelo lo fanno.Sta succedendo quello che è successo anche per i riscaldatori:prezzo + basso,ma qualità pare inferiore non da tutti riferita.Assistenza...quale?O sostituzione in garanzia o niente(pare)Il compressore dovrebbe essere LG,ma pare non sia vero. Per me se funziona anche se ha plastiche colorate male,consuma uno 0,2% in più,poco mi interessa. Spero di aver indicato A e Ah nel modo giusto(tanto non imparerò mai e tutte le volte mi sgridano!) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2024 alle 14:36:26Sulla carta direi che non ci dovrebbero essere problemi, immagino l'impianto FV sia "generale" e non dedicato solo al frigo. Coi consumi che hai rilevato dovrebbe incidere poco: anche considerando un "apri e chiudi" frequente potresti stare ben sotto i 10Ah al giorno (magari avendo lo scrupolo di fare il raffreddamento iniziale in viaggio per sfruttare anche l'alternatore), in estate non lo vedo un problema.
Riesumo questo mio post dopo aver testato il frigo della Vevor intanto spettacolare ,andiamo ora al punto, diciamo che dopo aver portato la temperatura a 5 gradi in pochissimo tempo con birre ,liquori e vino , ogni,” a spanne” ,30 minuti si accende per 1 minuto con assorbimento di 2 A ( visura presa da amperometro analogico dedicato proprio alla linea alimentazione frigo Secondo voi con un pannello da 230w con regolatore mppt e 200AH di bs al piombaccio ,potrei essere indipendente d’estate ? comunque in estate un aiuto molto importante al trivalente ,di sicuro per bere acqua non lo si apre 200 volte al giorno