In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/12/2024 alle 10:38:31Il problema esiste anche con la seconda chiave?
Sabato mentre eravamo in viaggio la chiave del nostro Ducato furgone del 2022 ha iniziato a non funzionare bene: Nello specifico: Sblocca le porte anteriori Sbocca le porte posteriori e il portellone laterale NONchiude le le porte pigiando sul tasto FIAT Per contro se chiudo con la chiave nella porta di guida si bloccano tutte le porte, come se spingo il tasto sulla consolle centrale... E' successo a qualcun altro? Grazie. Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/12/2024 alle 12:12:48Ciao Furio,
Il problema esiste anche con la seconda chiave? Tanto per cominciare a capire se è la chiave o il mezzo. In secondo luogo, se consulti il libretto d'uso e manut., c'è spiegata la procedura per fare un reset del sistema, puoi provare.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/12/2024 alle 14:02:28Ciao Valerio.
Ciao Furio, La seconda chiave non ha il telecomando, è una normalissima chiave che apre la portiera del guidatore e mette in moto. Probabilmente nell'allestimento, hanno risparmiato non fornendo la doppia chiave con telecomando.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 02/12/2024 alle 16:47:35Già fatto tutto...
Ciao Valerio. Io ho ricevuto una chiave che contemporaneamente è un telecomando + una chiave (solo) + altro telecomando. Al di là di questa info, il sistema è fatto in modo da non far chiudere se qualcosa non è chiusobene. Io me ne accorgo perchè ho anche l'antfurto collegato alle chiusure e se chiudo male uno sportello, non solo non chiude, ma fa un lampeggìo strano e se lo ignoro dopo 30 sec suona l'allarme. Ora, le cose che puoi fare sono 2: 1) verificare che sia sempre tutto ben chiuso (a volte questi brutti portelloni sembrano chiusi ma non lo sono davvero) 2) fare un controllo del contatto di chiusura di ogni porta (ci sono dei sensori credo calamitati) Per capirci, se chiudi a chiave le serrature si bloccano anche se non sono ben chiuse e non puoi sapere se non chiude bene la cabina o la cellula, col telecomando, perchè la chiusura è unica. Tocca cercare...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/12/2024 alle 21:12:55Infatti è la prima cosa che avevo pensato. Puoi toglierti lo sfizio di sostituire la pila al suo interno, anche se aprendo il guscio di plastica non riuscirai ad accedere alla parte interna relativa ai contatti dei pulsanti.
Già fatto tutto... Chiudendo con la chiave da fuori nella serratura della cabina di guida tutte le porte e portelloni si chiudono e il led rosso sul bracciolo e sulla consolle centrale si illumina. Penserei più ad un guasto del telecomando.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 03/12/2024 alle 08:57:20La chiave la copiano anche alcuni ferramenta o centri di duplicazione chiavi, qualche anno fa mi è costata 150 euro.
Lo sfizio di cambiare la batteria del telecomando me la sono tolta. Non avevo grosse aspettative e infatti nulla è cambiato. Per carità, si può usare anche così, ci mancherebbe...oggi comunque passo in Fiat, anzi in Stellantis per chiedere informazioni per un nuovo telecomando.
In risposta al messaggio di anasta del 03/12/2024 alle 09:30:56Una chiave con telecomando come quello, se si è in possesso del codice per la duplicazione, costa circa 250€ in Fiat e non è duplicabile in ferramenta
La chiave la copiano anche alcuni ferramenta o centri di duplicazione chiavi, qualche anno fa mi è costata 150 euro. Andrea
In risposta al messaggio di PDR del 08/12/2024 alle 17:25:04In realtà ho appena telefonato e devo andare al Punto chiavi qui in città. Sono specializzati nei telecomandi auto e mi hanno riferito che mi rifanno la chiave con le il guscio originale. poi aggiorno sulla spesa, ma sicuramente credo sarà inferiore rispetto a Fiat.
Una chiave con telecomando come quello, se si è in possesso del codice per la duplicazione, costa circa 250€ in Fiat e non è duplicabile in ferramenta
In risposta al messaggio di Valerio69 del 09/12/2024 alle 09:53:12bene, allora ci aggiornerai sulla fattibilità o meno.
In realtà ho appena telefonato e devo andare al Punto chiavi qui in città. Sono specializzati nei telecomandi auto e mi hanno riferito che mi rifanno la chiave con le il guscio originale. poi aggiorno sulla spesa, ma sicuramentecredo sarà inferiore rispetto a Fiat. Vorrei anche chiedere per una seconda chiave, visto che ho una chiave senza telecomando ed è scomoda, visto che la tiene mia moglie.
In risposta al messaggio di PDR del 09/12/2024 alle 11:27:01Eh, sono curioso anch'io, sapendo che il Ducato 8 è abbastanza blindato dal punto di vista del SW
bene, allora ci aggiornerai sulla fattibilità o meno. Non è il tuo caso, ma nella malaugurata occasione di smarrimento chiave, come è capitato a me a Valencia a causa del furto della borsa di mia moglie, è indispensabile la codifica in officina via OBD, per disattivare la chiave andata smarrita
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/12/2024 alle 17:02:55Se posso chiedere, come hai risolto?
La mia chiave aveva ( ed ha ) il pulsante di chiusura che non funziona più : il difetto è lo stesso.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/12/2024 alle 18:37:00Bene!
Problema risolto. Sono andato al Punto chiavi qui in città, dopo verifica ha sostituito il micro interruttore della chiusura del telecomando. Arrivato a casa e provato, funziona tutto! Spesa 30 euro. Bravo, veloce e competente. P.S. tra l'altro anche lui camperista...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/12/2024 alle 08:53:30No, mi ha solo chiesto se mi sono cadute le chiavi.
Bene! Ti ha per caso detto se si tratta di problema noto? Hai pensato di farti fare un telecomando (senza chiave) da tenere di scorta?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 18/12/2024 alle 15:48:16Un ladro d'auto costa meno
No, mi ha solo chiesto se mi sono cadute le chiavi. Risposta: Avoglia! La chiave completa costa 200,00 dal Punto Chiavi, quella originale Fiat costa quasi 400 euro, ci penserò.