In risposta al messaggio di Stokausen del 28/07/2020 alle 13:31:11È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper.
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Arca Freccia 508 del 1990, tra i vari (spero piccoli) lavoretti che volevo fare rientra la sostituzione delle chiavi dell'armadio e del bagno (i meccanismi funzionano ma loro sonocompletamente andate) ed il vetro scorrevole lato passeggero (adesso ne monta uno in plexiglass che in movimento scuote da matti. Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare chiavi e vetro? Le serrature sono della Meroni (piccolo elefantino) Solo chi ha un obiettivo trova la strada, gli altri una scusa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 13:49:17Si il mezzo è datato...1990, grazie del suggerimento, proverò a chiamare
È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper. Presumo sia molto datato. Meroni era un mio cliente, ma credo che se sono passati molti anni, non abbiano più i macchinari che producevanoquelle serrature( cambiavano spesso imacchinari, e io glieli trasportava) so che ora sono a Lentate sul Seveso e non più a nova milanese, ma puoi comunque provare a contattarli e chiedere a loro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 14:17:02ottimo, avevo pensato di andare da un "vetraio"
per il vetro laterale, presumo sia un motorhome, e so che c'era una azienda che faceva i parabrezza su misura per veicoli simili, ma non sono sicuro facesse anche i laterali, ma penso di si, d'altronde è più semplice cheun parabrezza, purtroppo non ricordo come si chimasse. qui nella mia zona so che c'è la origlass che si occupa di vetri auto, magari con le misure , riescono a fartene uno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2020 alle 13:49:17È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper.
È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper. Presumo sia molto datato. Meroni era un mio cliente, ma credo che se sono passati molti anni, non abbiano più i macchinari che producevanoquelle serrature( cambiavano spesso imacchinari, e io glieli trasportava) so che ora sono a Lentate sul Seveso e non più a nova milanese, ma puoi comunque provare a contattarli e chiedere a loro
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2020 alle 16:54:15Ciao,nei camper anni 90 le chiavi servivano per tenere chiuso armadio e porta del bagno,in modo che non si aprissero durante il viaggio.
È la prima volta che sento parlare di chiavi per armadio e bagno di un camper. Già!....poi ridotte male...chissà a chi e a cosa servivano
In risposta al messaggio di Stokausen del 28/07/2020 alle 13:31:11Le serrature della Meroni le puoi trovare in una buona ferramenta per mobilieri.
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Arca Freccia 508 del 1990, tra i vari (spero piccoli) lavoretti che volevo fare rientra la sostituzione delle chiavi dell'armadio e del bagno (i meccanismi funzionano ma loro sonocompletamente andate) ed il vetro scorrevole lato passeggero (adesso ne monta uno in plexiglass che in movimento scuote da matti. Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare chiavi e vetro? Le serrature sono della Meroni (piccolo elefantino) Solo chi ha un obiettivo trova la strada, gli altri una scusa
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 28/07/2020 alle 19:08:49Ma che serrature sono, se non tengono chiuso senza chiave?
Ciao,nei camper anni 90 le chiavi servivano per tenere chiuso armadio e porta del bagno,in modo che non si aprissero durante il viaggio.
In risposta al messaggio di masivo del 28/07/2020 alle 23:34:19Io ce le ho su 1 camper Mobilvetta del 93, e su un motorhome Mobilvetta del 91,ne ho 2,modelli vecchiotti ora ma di lusso per quell'epoca.
Ma che serrature sono, se non tengono chiuso senza chiave?
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 29/07/2020 alle 11:56:20Beh, la Mobilvetta nasce come azienda produttrice di mobili per camper, da lì il nome Mobil - vetta
Io ce le ho su 1 camper Mobilvetta del 93, e su un motorhome Mobilvetta del 91,ne ho 2,modelli vecchiotti ora ma di lusso per quell'epoca. Lo scrocco si gira con la chiave,sono fatte così, potevano farle anche con un pomellinoche gira ma erano così, se ti interessa faccio le foto e te le mando. Ti posso assicurare che il mobilio è molto meglio di quello che fanno adesso,tutto in legno e ben fissato, è ancora come nuovo,è sono montati su Iveco daily ed uno è anche gemellato. Ciao.
In risposta al messaggio di Arpo del 28/07/2020 alle 22:55:51Ci proverò domani! Mi porti dietro il cadavere anche perché la ditta non mi ha risposto... Effettivamente hanno lo stesso funzionamento delle chiavi delle vecchia credenze!
Le serrature della Meroni le puoi trovare in una buona ferramenta per mobilieri.
In risposta al messaggio di Stokausen del 28/07/2020 alle 13:31:11Se proprio non trovi provvedo con dei magneti/calamite