https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di camperos del 25/05/2022 alle 21:39:33
con il frigo a compressore vorrei fare una griglia sotto il camper per prendere aria e eliminare la griglia originale antiestetica e far diventare liscia quella parte , per ora quella sotto delle due griglie, chiedo a quelliche si dilettano carrozzieri come svolgerebbero il lavoro fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di camperos del 25/05/2022 alle 22:16:25In quel punto non mi pare una buona idea fare una presa del frigo dal sottofondo, ti durerebbe molto poco, già è critica la attuale griglia. Sai perché?
quella sotto deve scomparire
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2022 alle 10:08:04hai ragione, il camper è del 2009, l'anno scorso dovevo sostituirlo con un nuovo oasi610, poi abbiamo deciso di tenerlo sino alla data della mia pensione poi si vedrà, il valore del mezzo sicuramente scende, comunque la carrozzeria esterna intesa come verniciatura è già devastata per un problema successo anni fa, wingamm non c'entra nulla.
Se un camper lo si tiene per tutta la vita, ci si possono fare tutte le modifiche che si vuole. Ma in caso di futura vendita, certi interventi ne riducono il valore.
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/05/2022 alle 08:06:00non ci avevo pensato, lo tengo molto in considerazione, grazie
Credo sia più facile aprire che tappare. Valuta l'installazione di uno sportello che ti consentirebbe di avere un piccolo vano per metterci qualcosa, fosse anche solo il tubo dell'acqua. La cosa sarebbe molto più facile da realizzare che tentare di rendere un buco invisibile rispetto al gelcoat circostante. Verrebbe così: Marco.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2022 alle 09:22:11Sì in quel punto a mio favore c'è che c'è appena sotto un vano di stoccaggio quindi ci sarebbero due barriere per la polvere perché metterei anche dei filtri come quelle dei condizionatori
In quel punto non mi pare una buona idea fare una presa del frigo dal sottofondo, ti durerebbe molto poco, già è critica la attuale griglia. Sai perché? Hai considerato quanta acqua sollevano le ruote anteriori? Pensa a quanta ne finirebbe aspirata nel vano frigo, Tanta ruggine a volontà. Roberto
In risposta al messaggio di camperos del 26/05/2022 alle 12:53:33Consentìmi di dissentire,
Sì in quel punto a mio favore c'è che c'è appena sotto un vano di stoccaggio quindi ci sarebbero due barriere per la polvere perché metterei anche dei filtri come quelle dei condizionatori
In risposta al messaggio di camperos del 25/05/2022 alle 22:54:13La lastre di polierutano le trovi nei diversi Brico o simili . il polierutano viene adoperato nei camper e bilici con refregerante avendo il vantaggio che non assorbe aqcua a confronto del poistirolo . Questo materiale é piu pesante e puo avere divesi colori , rosa , marrone chiaro , blu , Nei camper si vede sovente il Blu . Innoltre é piu denso e questo da piu stabilità ed é piu facile da incollare sulle lastre di fibbra di vetro . Non posso immaginare come vorresti adoperare della schiuma espansa per costruire il pezzo che ti necessita .Non sono a conoscenza sé la schiuma espasa assobe l`aqcua e poi dovresi sagomarla o tagiarla perfettamente allo spessore desiderato , questo é a mio parere é solo possibile con archetto munito di filo al tungsteno e regolatre di tensione per avere la temperatura giusta . Lavoro inutile quando con 12 Eu circa comperi il una lastra dallo spessore desiderato
grazie della risposta, il camper è in fibra e poi strato di gelcoat,, ora chiedo al posto dello stiroform posso usare schiuma espansa facilmente trovabile chiudendo prima l'interno con un pannello
In risposta al messaggio di Rucki del 26/05/2022 alle 22:38:49Ok stasera vado a Leroy Merlin vedo se trovo quello che consigli
La lastre di polierutano le trovi nei diversi Brico o simili . il polierutano viene adoperato nei camper e bilici con refregerante avendo il vantaggio che non assorbe aqcua a confronto del poistirolo . Questo materiale épiu pesante e puo avere divesi colori , rosa , marrone chiaro , blu , Nei camper si vede sovente il Blu . Innoltre é piu denso e questo da piu stabilità ed é piu facile da incollare sulle lastre di fibbra di vetro . Non posso immaginare come vorresti adoperare della schiuma espansa per costruire il pezzo che ti necessita .Non sono a conoscenza sé la schiuma espasa assobe l`aqcua e poi dovresi sagomarla o tagiarla perfettamente allo spessore desiderato , questo é a mio parere é solo possibile con archetto munito di filo al tungsteno e regolatre di tensione per avere la temperatura giusta . Lavoro inutile quando con 12 Eu circa comperi il una lastra dallo spessore desiderato
In risposta al messaggio di camperos del 26/05/2022 alle 12:53:33Sul mio camper ho dovuto aggiungere una ventola per avere ricambio di aria dietro al frigo a compressore, nonostante le griglie interne senza zanzariere.
Sì in quel punto a mio favore c'è che c'è appena sotto un vano di stoccaggio quindi ci sarebbero due barriere per la polvere perché metterei anche dei filtri come quelle dei condizionatori
http://www.m48.it