In risposta al messaggio di polmauro del 20/09/2021 alle 08:38:56
Buongiorno. Sono stato in fiera e ho visto su un camper molto blasonato che ha una sorta di chiusura centralizzata sulle antine della cucina x far si che quando si viaggia non si aprano, detto cio' mi e' venuta l'idea di farlo anche sul mio camper xche ogni tanto sempre viaggiando si aprono e cade quasi tutto. Chi a fatto un lavoro simile oppure ha fatto modifiche x far si che non si aprono.
Quella cosa c'è da anni e puzza di gadget... Sullo stesso livello delle miriadi di strisce di LED.
Se il problema è che si aprono le ante durante il viaggio, bisogna controllare e/o rinforzare i meccanismi di chiusura.
Nello specifico, nel mio camper il cassetto delle posate (pesante) aveva una chiusura troppo debole e tendeva ad aprirsi nei tornanti di montagna. Risolto rinforzando la serratura con una piastra metallica ed eliminando la piastra di plastica che era di qualità molto bassa. Problema risolto.
Te l'immagini cablare un meccanismo centralizzato di chiusura su 8-10 o più ante armadietti? Per fare un lavoro fatto bene dovrai sostituire tutti i meccaismi di chiusura con meccanismi elettrificati, forare e mettere canalette dappertutto, collegare tutto l'impianto a un relé collegato alla chiavetta di accensione. Non scherziamo...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 20/09/2021 alle 10:56:20