In risposta al messaggio di domess del 20/11/2021 alle 21:41:31Per poter circolare con il bombolone deve essere scritto a libretto e non avere più di 10 anni.
Ciao anasta, grazie per la risposta. Il tuo consiglio di controllare iscrizione a libretto e scadenza decennale della bombola è per motivi di sicurezza oppure per capire come chiudere la bombola? E per quanto riguarda l'iscrizione a libretto, in che senso e per quale motivo? Grazie
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 20/11/2021 alle 22:05:36Ciao Fleurette,
Ma è mai possibile che ci sia ancora gente che compera cose di cui non sa nulla….. Per carità dimmi da che parti intendi viaggiare che me ne sto alla larga. Quella è una mina vagante. Ma le domande non le potevi fare prima di fare l’acquisto? (Se di acquisto si tratta) Ma di sicuro questo è uno scherzo….
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 20/11/2021 alle 22:49:33Apollo 13, grazie davvero per la tua risposta. Seguirò i tuoi consigli.
Ciao, sembra un bombolone Icom con doppia camera, come il mio. I rubinetti sono uno per camera, visibili entrambi nella prima foto. Quello con la manopola in gomma nera è della camera grande, l'altro, visibile seguendo iltubo, ma senza il cappuccio nero, è per la camera piccola. Bisogna chiuderli entrambi, avvitandoli. Probabilmente tu avviti solo quello col cappuccio, della camera grande, quindi continua ad uscire quello del serbatoio piccolo. Come ti hanno già suggerito, nel forum è un argomento già discusso. Se è Icom, contatta la direttamente la ditta per chiederle come revisionarlo e trascriverlo a libretto. L'altro rubinetto, nella prima foto, è quello poco sotto la scritta LT, dove c'è la placchetta.
In risposta al messaggio di domess del 20/11/2021 alle 22:54:21Per fortuna hai trovato Apollo che con la sua gentilezza ti ha instradato. Il 90 % qua sopra sono cosi...ciao e buon lavoro.
Apollo 13, grazie davvero per la tua risposta. Seguirò i tuoi consigli.
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2021 alle 17:15:37Hai ragione, non ha chiesto, ma tu sai benissimo quante volte ignorano questa importante nozione
l'tente domess non ha chiesto se può o non piò utilizzare quel serbatoio gpl ma è stato chiesto come chiudere il gas sul serbatoio , quindi la parte legislativa non è stata chiesta e quella se non la conosce la chiederà per il momento solo Apollo 13 ha dato una risposta ponderata e corretta e non serve aggiungere altro
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2021 alle 17:15:37Buongiorno Mario,
l'tente domess non ha chiesto se può o non piò utilizzare quel serbatoio gpl ma è stato chiesto come chiudere il gas sul serbatoio , quindi la parte legislativa non è stata chiesta e quella se non la conosce la chiederà per il momento solo Apollo 13 ha dato una risposta ponderata e corretta e non serve aggiungere altro
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2021 alle 17:15:37
In risposta al messaggio di domess del 20/11/2021 alle 20:12:48S
Ciao a tutti, Questo è il mio primo messaggio qundi faccio una breve presentazione: ho da poco acquistato un mercedes 307d risalente all'età della pietra con l'intenzione di risistemarlo quasi completamente. Oggi nonsono riuscito a venire a capo di come posso chiudere la bombola di gpl. C'è una rotella nera, ho provato sia a stringere da un lato che allentare da un altro ma non si chiude Mi sembra inverosimile che non ci sia un rubinetto vicino alla bombola.. potete gentilmente aiutarmi a capire? Grazie