In risposta al messaggio di Nunzionunzio del 05/02/2024 alle 12:31:45secondo me potresti mettere del semplice Terostat , attendi qualche altro consiglio.
Buongiorno a tutti. Posseggo da poco un Ducato 1.9 TD del 1999 con allestimento Rimor. Siccome il vecchio proprietario aveva agganciato la parte inferiore del portabici sul paraurti in plastica e questo a causa della trazioneesercitata dal peso delle biciclette si sta rovinando, volevo rimuoverlo anche per passare ad uno con quattro bici. Volevo chiedere a voi camperisti più esperti un consiglio su come tappare i fori del portabici sulla scocca che è in alluminio del tipo a buccia di arancia. Che tipo di stucco dovrei usare? Stavo pensando allo stucco di alluminio, ma guardando in rete ho visto che esiste anche un più generico stucco metallico per carrozzieri per cui non saprei quale scegliere. Cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze? Grazie anticipatamente per le risposte.
In risposta al messaggio di Nunzionunzio del 05/02/2024 alle 12:31:45Io lascerei gli agganci imbullonati
Buongiorno a tutti. Posseggo da poco un Ducato 1.9 TD del 1999 con allestimento Rimor. Siccome il vecchio proprietario aveva agganciato la parte inferiore del portabici sul paraurti in plastica e questo a causa della trazioneesercitata dal peso delle biciclette si sta rovinando, volevo rimuoverlo anche per passare ad uno con quattro bici. Volevo chiedere a voi camperisti più esperti un consiglio su come tappare i fori del portabici sulla scocca che è in alluminio del tipo a buccia di arancia. Che tipo di stucco dovrei usare? Stavo pensando allo stucco di alluminio, ma guardando in rete ho visto che esiste anche un più generico stucco metallico per carrozzieri per cui non saprei quale scegliere. Cosa mi consigliereste in base alle vostre esperienze? Grazie anticipatamente per le risposte.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/02/2024 alle 12:52:48Concordo, poca spesa. Un barattolino di stucco bicomponente costa meno di 5 euro. Prima che solidifichi, con uno straccio, una spugna, anche con il dito, si pigia oer ottenere k'effetto bocciardato. Poi sfido a trovare dove era il buco.
Io lascerei gli agganci imbullonati ma se proprio li devi togliere, inserirei un cilindretto in legno di diametro poco inferiore del bullone , abbondantemente affogato di sigillante ,.poi stuccare con stucco per carrozzeria, magari riproducendo, prima che solidifica, lo stemma motivo a buccia d'arancia
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Nunzionunzio del 05/02/2024 alle 12:31:45Buonasera;