https://www.camperflash.it/defa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 04/07/2021 alle 00:00:33Infatti, cose avvitate sulle porte non servono a nulla se non falsa sicurezza, invece quella serratura che ho postato e che stringe la porta tra due piastre interna e esterna, o pieghi in due la porta o non la strappi.
Bè, non manca la ferramenta per bloccare una porta dall'interno. Catenacci, chiavistelli o barre si trovano anche online, il problema è dove fissarle vista la fragilità del supporto se non con fori passanti. Comunque ame pare che una cinghia come nel post sopra sia sufficiente, troppo rumore per aprire e non penso che il ladro rischi di essere scoperto. Poi nè, dipende molto dove si passa la notte tra un balzo e l'altro, il consiglio di sempre è: fiutare i dintorni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2021 alle 17:07:19Certo, catene e lucchetti che non si possano aprire con un dito e anche al buio e in un attimo, doiventano un pericolo mortale, se il camper prende fuoco o altro, bisogna uascire senza perdere neppure un secondo.
Di solito di notte Ti addormentano, quindi conta molto dove Ti trovi, se sei un po isolato, o attorno tutti dormono e possono far con calma, Tu dormi un sonno profondo, loro entrano comunque da una finestra, tagliando undeflettore cabina, o altro modo. Entrano nelle case finché dormi, figuriamoci in un camper. Contano di più rilevatori di gas, allarmi, che chiudersi troppo dentro, che se devi uscire o partire in fretta, un po assonnato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/07/2021 alle 06:09:22Pure io ho modificato il sistema di avviamento, un paio di cosette per impedire lo portino via col suo motore.
Le ultime tendenze del ladro moderno, sono il flessibile con batterie al litio. In 5 secondi aprono come il burro un buco nella porta ed entrano , in Austria ho letto di un camper a cui hanno aperto una nuova porta per entrare.. Io lo lascio aperto anche in rimessaggio. Ma ho un ottimo sistema per evitare che lo portino via. Per il resto viaggio senza valori.
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2021 alle 09:07:02Ciao a tutti,
Pure io ho modificato il sistema di avviamento, un paio di cosette per impedire lo portino via col suo motore. Per il resto, un camper è come fosse sempre aperto, ci ho messo 15 minuti ad entrare, senza fare danni, dopoaverlo chiuso con le chiavi dentro, per un ladro 30 secondi ed entra da una finestra, per questo è meglio un buon allarme e un rilevatore di gas, quando si dorme dentro. Ovviamente, ciò che non deve essere rubato, in una borsa ben nascosta, in un posto difficilmente accessibile.
In risposta al messaggio di baribbao del 05/07/2021 alle 12:11:04ma sapete quanto gas soporifero servirebbe per saturare un camper in modo da addormentarvi ?
Ciao a tutti, scusate se esco dal topic ma, in quanto menzionato, vorrei chiedervi consiglio di un buon rilevatore di gas in grado di avvisarmi in caso di spray soporiferi e perdite GPL. Grazie