In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 15:41:11sei stato anche fortunato, di solito fanno sparire anche la cassetta piena
Cosa strana. Colpa mia, che ho il vizio di non chiudere a chiave il pulsante di destra dello sportello del vano cassetta, ma in estate quando siamo laggiù da soli, chi vuoi che mi rubi la cassetta? Poi anche tornando l'avròlasciata chiusa solo con i due pulsanti (ma senza chiave) anche altrove, immagino .. boh. Sta di fatto che quando siamo stati in Francia a dicembre, ad un certo punto mi sono accorto che il pulsante sinistro non lavorava (sarà andato fuori posto qualcosa allinterno ho pensato) e allora ho chiuso l'altro con la chiave rimandando il metterlo a posto a casa, con calma. Oggi c'è il sole, esco a vedere il camper e mi viene in mente il pulsante. Cacciavite Philips, tolgo le due viti, apro il coperchietto ... NON C'È PIÙ DENTRO NIENTE! Sparito il dente di chiusura (per forza non usciva!) ed eventuali minuterie che lo muovevano. Sono rimasti solo il pulsante e la molla che lo tiene spinto. Non so a partite da quando esattamente sia così. Forse, ripensandoci, anche prima della Francia, quando ho vuotato la cassetta tornati dalla Grecia, avevo avvertito che non chiudeva bene, però non pensando a una cosa del genere. E mi hanno pure rimesso a posto il coperchietto con le due viti! Forse in nave? Ora non è facile improvvisare un dente di chiusura, spinto da un pulsante con corsa a 90º, in un così piccolo spazio. Ho visto che si trova come ricambio l'intero portello (50€ o più) Mi sa che ci metterò un velcro Armando
In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 15:41:11Mi sembra stranissimo che uno rubi quel particolare e rimetta a posto.
Cosa strana. Colpa mia, che ho il vizio di non chiudere a chiave il pulsante di destra dello sportello del vano cassetta, ma in estate quando siamo laggiù da soli, chi vuoi che mi rubi la cassetta? Poi anche tornando l'avròlasciata chiusa solo con i due pulsanti (ma senza chiave) anche altrove, immagino .. boh. Sta di fatto che quando siamo stati in Francia a dicembre, ad un certo punto mi sono accorto che il pulsante sinistro non lavorava (sarà andato fuori posto qualcosa allinterno ho pensato) e allora ho chiuso l'altro con la chiave rimandando il metterlo a posto a casa, con calma. Oggi c'è il sole, esco a vedere il camper e mi viene in mente il pulsante. Cacciavite Philips, tolgo le due viti, apro il coperchietto ... NON C'È PIÙ DENTRO NIENTE! Sparito il dente di chiusura (per forza non usciva!) ed eventuali minuterie che lo muovevano. Sono rimasti solo il pulsante e la molla che lo tiene spinto. Non so a partite da quando esattamente sia così. Forse, ripensandoci, anche prima della Francia, quando ho vuotato la cassetta tornati dalla Grecia, avevo avvertito che non chiudeva bene, però non pensando a una cosa del genere. E mi hanno pure rimesso a posto il coperchietto con le due viti! Forse in nave? Ora non è facile improvvisare un dente di chiusura, spinto da un pulsante con corsa a 90º, in un così piccolo spazio. Ho visto che si trova come ricambio l'intero portello (50€ o più) Mi sa che ci metterò un velcro Armando
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 15/01/2022 alle 17:59:48partendo dal presupposto che non si può mai escludere nulla, mi sembra veramente improbabile che uno vada a provare ad aprire il portello (che nella maggioranza dei casi è chiuso), lo trovi aperto e, munito di cacciavite si metta asmontare il meccaniscmo ed abbia anche la cura di richiuderlo aprelievo effettuato. In una delle possibili situazioni che hai descritto il tempo è prezioso ed il rischio di farsi beccare alto, perchè perderlo a rimettere il portello in condizione di apparire integro? Tenderei più ad avvalorare l'ipotesi di Tommaso, ma certo che è una cosa ben strana!
Si ci ho pensato anch'io a quella situazione. Ma credo che me ne sarei accorto prima. Mi pare più facile sulla nave di ritorno dalla Grecia, in genere si va a sgranchirsi sul ponte superiore e il camper era nella fila esternatra la murata e una fila di TIR, quindi un po' nascosto. Oppure nella sosta finale a Plataria prima di prendere il traghetto, il camper era in un piazzale assieme a due altri arrivati insieme che viaggiavano in coppia e noi andiamo sempre a mangiare in paese in una trattoria di amici lasciando il camper lì .. mah. Mi sono ricordato che conosco chi ha un camper in rottamazione, lunedi verifico col tipo se la chiusura dello sportello è compatibile ed eventualmente se si può cannibalizzarla.
https://www.triestecamper.it/sh...