In risposta al messaggio di viaggio libero del 04/02/2017 alle 21:08:04
Un saluto a tutti, sono Alberto di Verona, fresco di iscrizione, anche se leggo dal forum e le schede dei vs. camper da qualche mese. Sono al primo acquisto, dopo 3 anni di noleggi vari. Vorrei un consiglio su un mezzoche ho visto oggi, un CI elliot 55p del 2005 con motore 2300 130CV 5 rapporti. Il mezzo di un privato è veramente messo bene (ha solo circa 30.000km) in quanto usato in modo stanziale solo d'estate e d'inverno rimessato in un capannone. Ecco le mie domande: 1- è un mezzo valido (solidità, materiali, coibentazione, dotazioni, tenuta alle infiltrazioni....) ? 2- 20.000€ è un prezzo adeguato (gomme originali.... non consumate ma vecchie, batterie recenti, pompa dell'acqua sanitari rumorosa, funziona ma forse va sostituita) ? 3- la meccanica è valida (ho letto di varie noie al cambio per problemi di retromarcia e frizione al 2300 130CV, ma non ho capito se riferite al modello con 5 o 6 rapporti). Grazie a tutti per l'aiuto. Alberto.
Ciao, come ha detto Paolo il prezzo viene fatto anche dall'insieme degli accessori oltre dallo stato d'uso. 20000 sembrano un po' tantini per un entry level. Le gomme di 12 anni non vanno cambiate, vanno eliminate all'istante! Pericolosissime! Fai un controllo infiltrazioni , importante. Ciaooo
http://www.ipionieri.it/usati-c...
https://forum.camperonline.it/p...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 05/02/2017 alle 11:12:54
Sul marchio CI non ho niente da lamentare, anzi ho un CI Riviera garage e ne sono molto contento, non ha doppio pavimento ecc, ma non facendo montagna in inverno non è un problema anzi un vantaggio perchè mi consente diessere in regola con i pesi anche con la vespa caricata. Il CI eliot come già detto è la versione più economica di un marchio gia non top di gamma. In particolare quello nell'annuncio, tenendo conto che è su ducato X244 (vecchia serie) anche a me sembra molto caro. Solo a titolo di confronto lo stesso veicolo su ducato x 250 del 2010 è presente in un annuncio qui su cool. In vendita da un concessionario con garanzia, che già è una bella differenza, da non considerare perchè ex noleggio ma ha la meccanica più aggiornata. Ad esempio hai visto già questo vicino a casa tua? Si può trovare anche di meglio ci vuole tanta pazienza e visto che hai già noleggiato ti sarai anche fatto un'idea della tua disposizione ideale, ad esempio io non rinuncerei al garage.
Grazie a tutti per i Vs. commenti, mi sto ora orientando su un altra tipologia di mezzo.
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/03/2017 alle 07:45:45
Se è un 2005 non può essere un 130 cv bensì un 110 cv. Un saluto da Vittorio (MI)
Adesso che ho letto centinaia di annunci usato ho imparato a distinguere anche le meccaniche, all'inizio non sapevo nulla.....ma anche chi vende a volte non ha le idee molto chiare!