In risposta al messaggio di SandroBasis del 03/10/2024 alle 14:15:22difficile che una officina seria, monti un cinebasto portato dal cliente, idem che venda direttamente i cinebasto
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :) Per caso avete consigli su officine in zona milano ( anche lombardia) se ne vale la pena per montare un cinebasto vevor a prezzi onesti? (Anche qualcuno che non ha un officina che sa come montarlo, magari che l'ha già montato sul suo camper)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 17:55:44Il cinebasto della Vevor ha la certificazione perché viene o dalla Polonia o dalla Germania
difficile che una officina seria, monti un cinebasto portato dal cliente, idem che venda direttamente i cinebasto una officina seria, ti monta un qualcosa che può garantire sia in termini qualitativi dell'oggetto che di montaggio
In risposta al messaggio di SandroBasis del 03/10/2024 alle 14:15:22A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione e la garanzia.
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :) Per caso avete consigli su officine in zona milano ( anche lombardia) se ne vale la pena per montare un cinebasto vevor a prezzi onesti? (Anche qualcuno che non ha un officina che sa come montarlo, magari che l'ha già montato sul suo camper)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/10/2024 alle 04:59:23Se é quello che ti ho detto io hanno aumentato il prezzo, io ho speso 300 euro compreso una piccola modifica all’impianto
A me,per montarlo,il mio conce mi ha chiesto la modica cifra di 800€ ,cinebasto compreso. MI da la certificazione e la garanzia. Naturalmente l'ho fatto montare da un amico che lavora presso un centro assistenza campere che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... In un centro autorizzato vicino a Firenze mi avevano chiesto 400 € e due giorni il mezzo in officina
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 08:31:45amico che lavora presso un centro assistenza camper e che fa lavoretti a casa ,speso molto meno...
Se é quello che ti ho detto io hanno aumentato il prezzo, io ho speso 300 euro compreso una piccola modifica all’impianto
In risposta al messaggio di SandroBasis del 03/10/2024 alle 14:15:22Al rimessaggio dove metto il mio mezzo c'è un camperista, proprietario di officina, che compreso di riscaldatore installa a 600 euro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 10:15:21sono d'accordo sul tuo pensiero , MA anche del mio pensiero che ne approfitta di risparmiare su officina , sai un pensionato non è che prenda molto ma risparmiare 2/300 € sempre x quel lavoro lo condivido . se mettessero sul 730 LAVORI DI OFFICINA o CARROZZERIA e altre spese sarei BEN contento . il mio amico (andato avanti ) mi ha sostituito la cinghia ( ducato 244 ) in 2 ore tra smontare e rimontare ,il COSTO ? 80 € che era quello che ho speso x ricambio , detto questo è vero che me lo ha effettuato a GRATIS x amicizia ma un intervento simile costa mediamente attorno ai 1000 € quindi se io risparmio quello che fà fisicamente il lavoro QUANTO RUBA ? .
amico che lavora presso un centro assistenza camper e che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... poi sono evasori solo gli imprenditori scusate il piccolo OT
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 10:15:21Ed io cosa c’entro? A me l’ha montato una ditta certificata
amico che lavora presso un centro assistenza camper e che fa lavoretti a casa ,speso molto meno... poi sono evasori solo gli imprenditori scusate il piccolo OT
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 16:07:36Centri quando dico che solo gli imprenditori evadono
Ed io cosa c’entro? A me l’ha montato una ditta certificata
In risposta al messaggio di marinox del 05/10/2024 alle 15:55:17Quindi, l'officina che ti fattura il lavoro e paga le tasse, ti ruba i soldi
sono d'accordo sul tuo pensiero , MA anche del mio pensiero che ne approfitta di risparmiare su officina , sai un pensionato non è che prenda molto ma risparmiare 2/300 € sempre x quel lavoro lo condivido . se mettesserosul 730 LAVORI DI OFFICINA o CARROZZERIA e altre spese sarei BEN contento . il mio amico (andato avanti ) mi ha sostituito la cinghia ( ducato 244 ) in 2 ore tra smontare e rimontare ,il COSTO ? 80 € che era quello che ho speso x ricambio , detto questo è vero che me lo ha effettuato a GRATIS x amicizia ma un intervento simile costa mediamente attorno ai 1000 € quindi se io risparmio quello che fà fisicamente il lavoro QUANTO RUBA ? . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 17:02:57Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi
Centri quando dico che solo gli imprenditori evadono In quel messaggio c'è ne sono due in un colpo solo un dipendente e un pensionato
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 18:08:11Quindi mi stai dando dell'evasore
Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi Io invece i lavori o li faccio da solo o da ditte certificate, specialmente se trattasi di apparecchi che sono delicati
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 18:36:54Questo lo dici te, hai la fissa, anche perché, se vai a rileggere il post (credo su extra) non ho mai parlato di evasori ma di possibilità, ed abbiamo sempre detto esclusi quelli di Col, proprio per evitare il solito giochino, ma te, come ho detto, hai la fissa, comunque se vuoi segnare segna
Quindi mi stai dando dell'evasore Questa me la segno
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 18:08:11Da ex imprenditore ti dico che evadere è quasi impossibile (almeno al mio livello), se non fatturi tutto non si sta nei parametri e quindi poi devi comunque pagare come se avessi fatturato tutto, e quindi tantovale fatturare tutto e stare tranquilli anche se ti rimane in tasca pulito il 10% degli incassi.
Gli imprenditori evadono sempre gli altri quando possono, mettiamola cosi Io invece i lavori o li faccio da solo o da ditte certificate, specialmente se trattasi di apparecchi che sono delicati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2024 alle 19:18:22Tommaso, letta così sembra un attacco agli imprenditori, ma come puoi aver capito dall’ultimo post mio, è una discussione vecchia che trattava la questione in bel altri termini, però giusto in teoria, c’è chi può farsi la finanza creativa e chi non può, i dipendenti non lo possono fare (almeno sullo stipendio) gli imprenditori potrebbero trovare il modo.
Da ex imprenditore ti dico che evadere è quasi impossibile (almeno al mio livello), se non fatturi tutto non si sta nei parametri e quindi poi devi comunque pagare come se avessi fatturato tutto, e quindi tantovale fatturaretutto e stare tranquilli anche se ti rimane in tasca pulito il 10% degli incassi. Non sai quanti clienti si arrabbiavano perchè volevano pagare in nero con lo sconto, e quando gli dicevo che dovevo fatturare tutto sembrava che non volessi fargli un favore. Solo standoci dentro ci si rende conto di come funziona. Comunque sono felice di non avere piu da tribolare con ste cose, dormire tranquillo, senza gastrite, reflusso, cervicale, mal di schiena etc...e quelli non puoi neppure detrarli Tornando nel nostro campo, quando vedo che un meccanico prende 50/55 euro all ora di manodopera, che per 8 ore sarebbero circa 400 euro al giorno, mi chiedo sempre come si possa stare aperti con un incasso così misero da cui poi devi togliere spese (che sono tantissime) e tasse. Per fortuna che un meccanico avendo l ubiquità lavora su piu veicoli e quindi nella giornata fa anche 24 ore di lavoro (in 8 ore) e che ha lo sconto sui ricambi, e solo così puo andare avanti. Venendo al caso specifico della installazione del riscaldatore, se l amico/conoscente/dopolavorista che si fa pagare a nero, poi causasse qualche danno, o semplicemente ci sono problemi a fine lavoro, sei certo che risponderebbe di cio? Se paghi meno rinunci poi alla garanzia che solo un professionista puo dare e quindi ne vale la pena? Dal mio punto di vista se uno è in grado si fa le cose da solo, al limite con il supporto gratuito (o al limite un invito a cena) di un amico piu esperto e disponibile, ma se non si è in grado, meglio fare fare da un professionista.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2024 alle 19:31:35Sicuramente tra i miei ex colleghi ci sarà chi evade, ma il presupposto è avere un grosso giro, e dove c'è tanto sicuramente c'è anche spazio per scappare qualcosa.
Tommaso, letta così sembra un attacco agli imprenditori, ma come puoi aver capito dall’ultimo post mio, è una discussione vecchia che trattava la questione in bel altri termini, però giusto in teoria, c’è chi puòfarsi la finanza creativa e chi non può, i dipendenti non lo possono fare (almeno sullo stipendio) gli imprenditori potrebbero trovare il modo. Sul tuo lavoro ti posso assicurare che l’evasione, volendo, è tra le più semplici, almeno fino a quando non ci sono protesi in atto Per mia fortuna (in quel famoso post avevo anche messo una fattura) io, a livello familiare, ho una assicurazione che mi rimborsa tutte le spese mediche e questo problema non ce l’ho (l’avevo quando lavoravo e l’ho estesa in pensione, è una assicurazione aziendale) P.S: Tra l’altro le spese mediche non hanno iva Peró si parlava d’altro e gli utenti di COL sono sempre fuori da queste discussioni, tutti ligi alle regole
www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2024 alle 08:41:24A me hanno scritto quello che mi hanno montato, non so se ne dovrà rispondere l’installatore ma fornisce anche il riscaldatore (solo VEVOR) che, in altre discussioni é stato postato anche il certificato
Bene, è di nuovo iniziata la... sagra dell'OT Prima che la moderazione chiuda il 3D vorrei fare una riflessione: Come mai ci sono aziende che campano di lavoro che rifiutano un lavoro? Ma anche quelle che installano soloVevor sono da spiegare... Se da un riscaldatore parte un incendio che coinvolge anche altri veicoli, qualcuo dovrà pagare i danni a tutti, e con i camper che costano quanto un trilocale potrebbero non essere bruscolini. Un riscaldatore si chiama apparato, deve avere il marchio CE e ne risponde il costruttore. Un riscaldatore marchiato CE messo su un camper si chiama impianto e ne risponde l'installatore. Io cercherei un installatore che rilascia fattura dettagliata e non con scritto un generico revisione impianti e poi terrei questa fattura a casa in un armadio... ignifugo. Costa di più di miocuggino? Veramente c'è ancora qualcuno illuso che la sicurezza sia gratis? Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale.
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2024 alle 08:41:24Completamente d'accordo
Bene, è di nuovo iniziata la... sagra dell'OT Prima che la moderazione chiuda il 3D vorrei fare una riflessione: Come mai ci sono aziende che campano di lavoro che rifiutano un lavoro? Ma anche quelle che installano soloVevor sono da spiegare... Se da un riscaldatore parte un incendio che coinvolge anche altri veicoli, qualcuo dovrà pagare i danni a tutti, e con i camper che costano quanto un trilocale potrebbero non essere bruscolini. Un riscaldatore si chiama apparato, deve avere il marchio CE e ne risponde il costruttore. Un riscaldatore marchiato CE messo su un camper si chiama impianto e ne risponde l'installatore. Io cercherei un installatore che rilascia fattura dettagliata e non con scritto un generico revisione impianti e poi terrei questa fattura a casa in un armadio... ignifugo. Costa di più di miocuggino? Veramente c'è ancora qualcuno illuso che la sicurezza sia gratis? Parcheggiare un camper con un cinebasto da 8 kW da 79 euro, installato da un pensionato, accanto ad un supercamper Morelo Palace di proprietà del miglior avvocato della città, potrebbe non essere un'idea geniale.