http://www.fasp.it/index.php/di...
Ho già scritto alla Fasp, ma ho tempi strettissimi per la conferma dell'acquisto e, nel frattempo, se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio sarebbe di grande aiuto.In risposta al messaggio di ladyubik del 02/05/2017 alle 11:43:03
A quello che ho capito, non è legale far viaggiare bimbi sul sedile davanti se hanno altezza inferiore a 150cm... ma ne facevo piuttosto una questione di sicurezza. Nemmeno io mi sentirei molto sicura a viaggiare senza cintura. Sono rimasta orfana di papà da bambina proprio a causa di un incidente e sono piuttosto fiscale sull'argomento Sara
Ti comprendo benissimo, non conosco per filo e per segno le norme per i bambini per questo specificavo se compatibili con le norme anche perchè sono state modificate proprio a inizio anno soprattutto per quel che riguarda i rialzi che si usavano che se non sbaglio ora debbono avere anche lo schienale, pensavo appunto al possibile utilizzo di uno di questo sistemi...per la sicurezza guarda quella non la metto minimamente in dubbio anzi a mio avviso è la prima cosa in assoluto che andrebbe presa in considerazione ( io personalmente non farei viaggiare nemmeno un'adulto senza cintura su un mezzo che conduco io) di incidenti purtroppo ne ho visti davvero troppi in 25 anni di servizio su mezzi del 118.....