In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 11:58:10Non sapevo che NDS producesse alternatori; sicuro di aver capito bene?
Buongiorno a tutti essendo un neofita avrei bisogno di qualche consiglio , nel mio camper esiste un clima a pompa di calore della elextrolux ho chiesto ad un montatore come posso tenere il clima acceso in viaggio , la rispostaè staa quella di montare un inverter NDS 1500W + ALTERNATORE NDS potreste dirmi se è la cosa giusta?, vado a danneggiare le batterie? accetto cosigli grazie.
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 11:58:10Puoi mettere un inverter qualunque anche per usi "domestico ", basta che sia di buona qualità e rispetti le specifiche del clima.. Poi devi vedere se il tuo alternatore eroga piu di 1500 watt...
Buongiorno a tutti essendo un neofita avrei bisogno di qualche consiglio , nel mio camper esiste un clima a pompa di calore della elextrolux ho chiesto ad un montatore come posso tenere il clima acceso in viaggio , la rispostaè staa quella di montare un inverter NDS 1500W + ALTERNATORE NDS potreste dirmi se è la cosa giusta?, vado a danneggiare le batterie? accetto cosigli grazie.
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 11:58:10lo puoi fare usando obbligatoriamente un buon inverter ad onda pura della adeguata potenza , ma vai poi a creare un ricircolo di alte correnti all'interno del camper molto pericolose a mio modo di vedere ...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2019 alle 13:56:44grazie mille scusate ma come avete capito non ci capisco nulla di elettronica .. domanda ma se voglio attaccare il phon quando sono in libera ?
per quale motivo il clima cellula acceso durante il viaggio con tutte le sue problematiche ? , non basta il condi motore ? , se il tuo mezzo fosse sprovvisto del condi motore con il condi a tetto in cellula non crederedi raffrescare anche la gabina guida , i soldi che impegnerai per un adeguato inverter + adeguato alternatore + mano d'opera personalmente li impegnerei per installare un kit condi motore e con quello durante il viaggio oltre alla gabina guida raffrescherai anche la zona dinett dietro alla stessa gabina guida , opinione strettamente personale mario
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 14:35:52a maggior ragione se non sei pratico di elettricità/elettronica non ti avventurare in soluzione pericolose ,in estate lo fai all'aperto al sole e in inverno usi un phon a 12v o un tubo collegato alla bocchetta del riscaldamento .
grazie mille scusate ma come avete capito non ci capisco nulla di elettronica .. domanda ma se voglio attaccare il phon quando sono in libera ?
In risposta al messaggio di papero1969 del 26/03/2019 alle 14:35:52Come sopra! Ti serve un inverter onda pura DI BUONA QUALITÀ di un wattaggio sufficiente per quel phon... E ovviamente un sistema che ti reintegri i consumi (fotovoltaico, generatore etc..)
grazie mille scusate ma come avete capito non ci capisco nulla di elettronica .. domanda ma se voglio attaccare il phon quando sono in libera ?