Ma per stare caldo..devi per forza spendere minimo € 80.000,00 ??
A me sembrano un sacco di seghe mentali !!
vent'anni fa in montagna i camper ci andavano lo stesso...magari ti metti una felpa addosso non è che devi girare nudo !!
Magarri compriamo anche il riscaldatore perimetrale esterno così ci spogliamo fuori !
[quo te]Risposta al messaggio di giamp55 inserito in data 12/12/2009 18:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
sono d'accordo sul fatto che ,le coibentazioni ,servono per spillare soldi !
in inverno e' importantissimo l'impianto di riscaldamento, in estate a 40°, e importantissimo il condizionatore o il mare per fare il bagno !
Una curiosita' :Nel 1990 ero a SEXTO con un CI CARAVAN a -20 e non ho avuto problemi ( stufa a manetta con bombola di propano da 25 kg ), ho visto dei signori camper andarsene !?!?!?
D'estate andavo al nord ...!
certo che ,con i camper seguenti, ho notato della differenza, ma sicuramente non giustifica i soldi spesi !
ciao ivan
Decisamente d'accordo con Bruno sul concetto che la differenza coibente nella fascia di prezzo dei camper normalmente utilizzati da noi "umani" la faccia la stufa e...il doppio pavimento!
Detto questo con qualche accorgimento e magari qualche trasformazione anche un camper inadatto può diventare un "gatto delle nevi"!
Fabio
Quote! [;)]
Anche le nostre case non sono progettate per temperature a -20° C, tuttavia un pò di
buon senso ci fa isolare rubinetti e contatori, arginare eventuali spifferi, ecc...
in attesa di temperature più miti e della bella stagione.
In camper vale lo stasso ragionamento, aiutati che il ciel t'aiuta.
Salutoni Eddyid="navy">id="size2">id="Comic Sans MS">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.