https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2020 alle 08:45:48E questa volta devo darti ragione.
mi è capitato questo video. Io so che tutti i mezzi hanno i loro punti deboli in fatto di coibentazione. I costruttori spesso si nascondono dietro la potenza della stufa. Per esempio al mio Possl ho fatto io la coibentazionedei portelloni posteriori... Ma qui si parla di un mezzo che va da 60mila a 100mila euro a seconda degli optional (e quello del video è vicino alla seconda cifra). L'ho trovato un pò sorprendente e certamente invita a non fermarsi al prestigio di un marchio per giudicare un Van v...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2020 alle 08:45:48Non so cosa dire..., non sembra vero, ma è cosi...
mi è capitato questo video. Io so che tutti i mezzi hanno i loro punti deboli in fatto di coibentazione. I costruttori spesso si nascondono dietro la potenza della stufa. Per esempio al mio Possl ho fatto io la coibentazionedei portelloni posteriori... Ma qui si parla di un mezzo che va da 60mila a 100mila euro a seconda degli optional (e quello del video è vicino alla seconda cifra). L'ho trovato un pò sorprendente e certamente invita a non fermarsi al prestigio di un marchio per giudicare un Van v...
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2020 alle 08:45:48il mio knaus city mi pare coibentato bene tetto e discreto di finiture mobilio ecc riguardo al portellone gli hanno applicato un materiale direi plastico e basta.quando ho tolto un pannello copro porta per bloccare bullone passante con piastra interna per portabici notato materiale isolante dato credo a spruzzo schizzato sul finale fra tetto e porta.diciamo avendo letto basculante va bene.il tetto tastato in sardegna sembra non senta il caldo
In risposta al messaggio di eolo 58 del 19/11/2020 alle 15:15:29i furgonati partono da un prezzo di 40mila euro circa. Quello del filmato ne costa 100mila. Direi che il margine per uno straccio di isolante, che in molti furgonati più economici è presente, c'era
È solo un problema di costi, ovvero minima spesa massima resa. Nelle economie di scala se fai un investimento; o lo fai basso e quindi contieni il prezzo finale e devi fare grandi numeri per guadagnare, oppure fai tanta qualità ma poi devi alzare il prezzo è rischi di andare fuori mercato visto la media degli altri Semplice quanto banale
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2020 alle 16:29:29E si ma d'inverno quando non puoi aprire le finestre che fai batti i denti perche il furgone camperizzato non è coibentato. Conta di più il carrozziere del confort dei passeggeri. Credi che abbiano pensato di più alla fatica del carrozziere o a fare profitto spendendo una miseria per quei rivestimenti?
avete pensato a tante scuse per il mancato isolamento incollato sulle pareti... ...pensate alla praticità per il carrozziere quando dovrà lavorare per recuperare un bozzo, se deve tagliare un lamierato... per il caldo d estate no problem aprendo i portelloni in trenta secondi pèiù che ariegiato
In risposta al messaggio di Rascal del 19/11/2020 alle 16:39:19""d inverno non batti i denti alzi il riscaldamento ...altri menti quelli dei CI di trentannifa sarebbero tutti ibernati
E si ma d'inverno quando non puoi aprire le finestre che fai batti i denti perche il furgone camperizzato non è coibentato. Conta di più il carrozziere del confort dei passeggeri. Credi che abbiano pensato di più alla fatica del carrozziere o a fare profitto spendendo una miseria per quei rivestimenti?
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2020 alle 08:45:48questo succede perchè in quella quella tipologia di mezzi 4 x 4 su furgonato la hymer non ha molta concorrenza e poi se ne approfittano in quella miserabile maniera ...
In risposta al messaggio di Clint del 19/11/2020 alle 18:25:02Oggiagiá.
Se il mezzo fosse di altra marca, i commenti di alcuni forumisti sarebbero completamente diversi...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/11/2020 alle 18:49:43D estate anche un camion frigo si scalda se non vai di compressore...
Come dire... chi è senza peccato... da Hymer non me l'aspettavo. Se avessi trovato il layout giusto avrei preso senza dubbio un Hymer perchè li considero di qualità superiore. In ogni caso non avrei preso un furgonato,quindi forse forse... Però una bella delusione ! Se manca la coibentazione in inverno si da su di stufa... ok, però le differenze di temperatura all'interno dell'abitacolo sicuramente si sentono e danno molto più fastidio le differenze della temperatura uniformemente più bassa. In estate, poi non ce n'è o è coibentato bene oppure le finestre arieggiano... sempre che ci sia aria che gira ma tante volte nei piazzali, nelle aree di sosta ci si trova in posizioni dove l'aria proprio non vuol saperne di arrivare... una buona coibentazione è sempre un valore aggiunto.