quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 19/07/2009 22:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è successa la stessa cosa, dove parcheggio il camper ci sono i pini e si era riempito il cofano di resina. Sono andato in un autolavaggio e con la pistola a pressione l'acqua calda e shampo sono riuscito a togliere il tutto. Utilizza comunque prodotti naturali secondo me trielina, acquaragia, diluenti non sono consigliati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 19/07/2009 22:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, al tuo posto eviterei qualunque utilizzo di prodotti aggressivi. Personalmente ho risolto la pioggia di resina avuta in pineta con l'olio di oliva! Stesso rimedio che le nonne utilizzavano anche per il catrame. DADO
quote:... son andato dentro con petrolio bianco, lasciato su una pezza imbevuta sul fascione e tanto olio di gomito subito dopo. Ieri notte ero ancora all'una sotto casa alla luce del lampione a fregare come un pazzo...>> Comunque, se avessi prima provato col banale, economico e magico olio di oliva, avresti fatto prima. Ma tutto è bene ciò che finisce bene ... [;)][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 21/07/2009 15:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è la primissima cosa che ho fatto anch perchè è il primo rimedio suggerito in internet, ma non ho avuto alcun risultato forse avrei dovuto lasciarlo agire per molto tempo, tipo qualche ora, ma data la parte quasi verticale del paraurtu interessata ed il veicolo in strada non potevo permettermelo. Grazie 1000 comunque Marco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/09/2009 14:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di billipatakka inserito in data 16/09/2009 15:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la mia opinione, anche perchè alcol e nitro si possono evitare, poi ogni uno fà quello che vuole. Anche io saprei dove poter usare e dove non poter usare il dil.nitro, ma chi legge questo forum potrebbe non avere le nostre conoscenze e fare dei danni. IVO
quote:Risposta al messaggio di pioneer inserito in data 21/09/2009 23:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Idem, trementina, acquaragia, petrolio bianco, poi per togliere la parte oleosa che rimane usare uno sgrassante o detergente diluito anche 1:10 con acqua.