In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 01:21:16Mia moglie lava solo con acqua calda, anzi bollente sennò dice non si sgrassa, ovviamente su queste faccende non metto bocca, ognuno le sue mansioni, io svuoto la cassetta come tutti i maschietti penso...
Hai ragione, in Norvegia comunque quando ci si ferma si accende la stufa anche in Agosto . Però, mi è capitato un WE a Cesenatico in Giugno (mai piu al mare in stagione calda) e l acqua la ho accesa per la doccia. Intendiche accendi il boiler per avere acqua calda per lavare le stoviglie? Io o lavo a freddo, oppure se la pentola è molto unta ci metto un po di acqua, la scaldo un po sulla fiamma e lavo con quella. Però, come prima mossa carta da cucina con cui passo tutto che sia praticamente pulito, prima di lavare. Risparmio anche acqua ma consumo una esagerazione di rotoloni....ma quelli pesano poco.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 09:33:04Bella idea, anche solo per la polvere che gira... immagino che il filtro sia asportabile...
Magari può servire a qualcuno. La truma 6000 sotto la seduta della dinette l'ho protetta così dei peli del cane.
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/11/2019 alle 14:36:25Si è un filtro che fa passare tanta aria ma non i peli e si asporta facilmente per lavarlo, è solo appoggiato.
Bella idea, anche solo per la polvere che gira... immagino che il filtro sia asportabile...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 16:37:19
Si è un filtro che fa passare tanta aria ma non i peli e si asporta facilmente per lavarlo, è solo appoggiato.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/11/2019 alle 16:49:19Esatto, l'ho acquistato da ottimax e dal foglio ho tagliato quanto mi serviva. Non è come quelli che trattengono gli odori e l unto che fanno passare poca aria, questo per l'aria è come se non ci fosse. La cornice è incollata ed è un semplice profilo a U tagliato in tre pezzi e messo sopra la presa di aria originale.
complimenti , quel filtro sulla apertura di ricircolo aria calda è una gran bella ma sopratutto utile decisione e fa solo bene , tienilo pulito e utilizzalo solo quando è tutto ben asciutto , immagino sia un filtro sintetico tipo il prefiltro delle cappe di aspirazione di casa mario
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/11/2019 alle 14:30:17Io svuoto la cassetta, ma anche le immondizie, vado a prendere l acqua e la svuoto, carico e scarico il camper, cucino e lavo poi le pentole, riordino, rifaccio i letti, guido, pianifico e seguo mappe e navigatore.
Mia moglie lava solo con acqua calda, anzi bollente sennò dice non si sgrassa, ovviamente su queste faccende non metto bocca, ognuno le sue mansioni, io svuoto la cassetta come tutti i maschietti penso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 17:38:24La presa d'aria è identica alla mia, ottima idea e realizzata molto bene.
Esatto, l'ho acquistato da ottimax e dal foglio ho tagliato quanto mi serviva. Non è come quelli che trattengono gli odori e l unto che fanno passare poca aria, questo per l'aria è come se non ci fosse. La cornice è incollata ed è un semplice profilo a U tagliato in tre pezzi e messo sopra la presa di aria originale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 18:57:44Anche per ecostar, mi rettifico, il filtro è questo e in effetti non è un vero filtro:
La presa d'aria è identica alla mia, ottima idea e realizzata molto bene. Anche senza animali a bordo, però pelucchi ne girano tanti, e quindi penso che con un filtro si eviti in parte che nel tempo si raccolgano sullaventola della stufa. Ho detto in parte perchè da me c'è anche una fessura di un dito tra parete della panca e il coperchio, ma essendo in alto penso che da li sia piu difficile che entrino pelucchi.
http://gradisca.ottimax.it/tapp...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/11/2019 alle 19:24:04Grazie!
Anche per ecostar, mi rettifico, il filtro è questo e in effetti non è un vero filtro:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2019 alle 18:54:35Faccio praticamente tutte le stesse mansioni tranne le faccende in cucina, li mia moglie è abbastanza gelosa, e aggiungo per fortuna , dice che non pulisco bene come lei, e ha ragione
Io svuoto la cassetta, ma anche le immondizie, vado a prendere l acqua e la svuoto, carico e scarico il camper, cucino e lavo poi le pentole, riordino, rifaccio i letti, guido, pianifico e seguo mappe e navigatore. Sono unpo un accentratore ... o sono ai lavori forzati? . Verissimo che con acqua fredda i tegami no si lavano, ma io la scaldo sul gas, quel pochino che serve e in un minuto .