quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 13/06/2010 12:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le cose stanno come dici tu (non ti offendere ma qualche dubbio sui consumi elettrici cosi' elevati ce l' ho [:)][;)]) il Webasto 3500 e' e restera' ancora per tanto tempo The Winner. Ciao Giulio(webastato felice)
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 13/06/2010 15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dire che un combi d consuma 100 ah al giorno direi che è la più grossa panzana che si possa sentire ed è quasi una calunnia verso un prodotto affidabile e pur essendo si meno parsimonioso di corrente er via dei consumi di accensione candela ( che una volta acceso rimane spenta fino alla nuova riaccensione) ma tutto il resto rimane come quella a gas quindi una media di 2,5 \3 ah quando sta girando al massimo. quindi direi che il tuo amico ha un problema sulle batterie e non sulla stufa . mi piacerebbe vedere quel mezzo e calcolare i veri consumi . carlo
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 18/06/2010 17:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca lungi da mè offendere nessuno in questo forum e se ti ho in qualche modo offeso mi scuso vivamentenon era mia intenzione. ciò che ho affermato è dato da una conoscenza diretta della caldaia in oggetto essendone sia istallatore che riparatore come ormai molti hanno capito e conoscendone il funzionamento torno a ribadire che non consuma e non deve consumare 7 ah ora x 24 ore . mi piacerebbe vedere quel mezzo x verificare alcune cose ( sezione cavi, corretta distribuzione aria , versione software scheda ..ecc.) penso che sicuramente troverei il problema che causa quello sproposito di consumo . oramai ho parecchi clienti a cui ho istallato tale caldaia e con alcuni di essi ho rapporti di amicizia e pur avendo un aumento dei consumi rispetto alla vesione a gas ripeto che il consumo medio della caldaia mentre modula e la fiamma è accesa si attesta intorno ai 2,5 -3 ah e non 7\8 come il tuo amico quindi pensoche avete un problema o sulla caldaia o come penso sulla istallazione. sempre a disposizione carlo
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 19/06/2010 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca non mi sono espresso bene i consumi da me provati anche in climi più rigidi ( sotto i -25°) sono stati di circa 40\50 ah al giorno ( il gasperini è andato due volte al giorno x 1 ora a volta con una batteria da 100 ah ) volutamente staccato dalla rete e senza pannelli quindi come vedi torno a ripetere che cè qualcosa che non funziona come dovrebbe. sempre pronto a vederlo fammi sapere carlo