quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/11/2009 20:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio tovare il guasto almeno sono sicuro che funziona il riscaldamento. sul mio primo camper avevo un combi della ATI . puntualmente tutte le notti andava in blocco. non vorrei arrivare a questi passi. anche e poi sono riuscito a riparare la scheda
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/11/2009 21:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao allora i problemi sono due, uno la temperatura e l'altro la elasi cambiato il sensore la stufa funziona o fa come prima? se come penso funziona allora passiamo al secondo problema che è più semplice in quanto la stufa non centra nulla con la elasi visto che se accesa lei rimane armata il che vuol dire che sul cavo rosso di alimentazione della valvola ( ci sono 4 cavi bianco rosso,biancoblu,rosso , marrone)non cè tensione controlla con un tester ( il cavo marrone non va collegato e non è una massa) se invece hai tensione oltre i 12 volt allora il problema è la valvola difettosa. fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2009 12:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bianco e rosso serve per dire alla valvola che la stufa è accesa e quindi bypassa il sensore di temperatura ma è il rosso che la alimenta. carlo
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 04/11/2009 14:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. prima la valvola funzionava correttamente. anche se spegnevo la stufa la valvola rimaneva armata. @camperdoctor. ho controllato il filo rosso e arriva corrente. guastata anche la elasi? due guasti conteporaneamente??[:0][:0] che cu!o:(!][:(!] non ha potuto fare altre prove perche ho passato la scheda a un mio amico che lavora in un laboratorio dove progettano e costruiscono sensori antincendio e antifurti. e un po troppo complicata per me stasera dovrebbe portarmela anche se oggi mi aveva anticipato che su una parte della scheda non arrivava tensione speriamo bene.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 04/11/2009 20:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo sulla scheda non farei mettere mano (cadrebbero tutte le omologazioni e se non hanno lo schema dubito che riescano a capire come funziona per quanto bravi siano)inoltre stai sicuro che lei non è perchè come ti ho spiegato non c'entra nulla con la elasi quindi se non sta armata o hai una temperatura a pavimento sotto i 3° o è difettosa non è cosi frequente ma può capitare (cambiala) carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 04/11/2009 20:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti la scheda e un po complessa come logica e senza schema e un po complicata . pero quello che non mi convince , sono quelli 11,5 volt in uscita dalla scheda alla valvola. visto che stasera non mi ha portato la scheda sai quale dei fili bianco rosso,biancoblu. e la massa e il positivo?? il positivo e sempre presente sul filo rosso, pero il negativo lo pesca dalla scheda. per vedere se la elasi e guasta basta che dia la massa al filo giusto. se sta su la valvola e buona ed e colpa della scheda che non gli passa la massa buona. giusto il ragionamento ????
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 05/11/2009 14:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso che la scheda sia in grado di riarmare la valvola. almeno io non ci ho mai fatto caso. pero il negativo dovrebbe prenderlo solamente dalla scheda, al contrario del positivo che uno e sempre presente, e l'altro lo da la scheda per poter riarmare la valvola quandao accendi la stufa. @ camperdoctor. ti ricordi quale filo e il negativo nella valvola ??
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/11/2009 15:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. se la cambio , la cambio certamente con una elasi. pero devo accora fare la prova.... se dando il negativo direttamente sul filo bianco azzurro la valvola resta armata non dovrebbe essere guasta. o sbaglio...???
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 05/11/2009 15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro di non avere ossido o cavi non connessi bene? sotto il combi cè una massa (cavo grigio) sicuro che nonhai la pentola che perde e quindi si è ossidato? fammi sapere il mistero mi intriga[:p][:p][:p] carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 05/11/2009 16:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. allora stasera mi ha portato la scheda. mi ha sostituito tutti i rele' per escludere qualche falso contatto, anche se sembravano buoni. , e in piu aveva trovato una saldatura di una alimentazione di un amplificatore operazionale crepata ( almeno cosi lo ha chiamato) fattosta che ho provato a mettere su la scheda , e la valvola sta su' , e sembrerebbe che funzionasse anche il resto.[:p][:p][:D] domani provo a testarla tutto il giorno e poi vedremo.