In risposta al messaggio di eziovillata del 01/03/2022 alle 20:49:22Collegale in parallelo secco qell'oggetto è solo fonte di guai.
Buongiorno a tutti , ho acquistato un mobilvetta figaro dell'anno 2002 e volevo installare il BDS180,. Sotto la dimette ci sono i vari collegamenti dei servizi utenze tutti con vari fusibili da 30,20,20,50 ampere più 2rele' collegati assieme dove arrivano i vari cavi frigo, batteria motore, batteria servizi etc... Per collegare il BDS180 parto direttamente dai poli delle 2 batterie servizi mentre per collegare le varie utenze al più + centrale del BDS180 posso partire da 1 dei rele' oppure i rele' li devo proprio eliminare ? Grazie
In risposta al messaggio di francochico del 02/03/2022 alle 17:32:48Mi chiedo perché questa avversione gratuita verso i deviatori, spesso senza nemmeno conoscerne le peculiarità... ne uso uno simile con soddisfazione e ho già spiegato in altro post qual'é la sua utilità... che poi non sia indispensabile anche questo è vero ma di accessori non indispensabili su un camper ce ne sono a bizzeffe, sicuramente anche francochico ne ha alcuni ma nessuno gli va a dire smonta il tendalino che non serve a nulla ed è solo peso piuttosto che togli l'inverter che consuma corrente inutilmente... e ne potrei elencare molti altri ma mi fermo qui...
Collegale in parallelo secco qell'oggetto è solo fonte di guai.
In risposta al messaggio di eziovillata del 01/03/2022 alle 20:49:22Qui è spiegato come collegarlo...
Buongiorno a tutti , ho acquistato un mobilvetta figaro dell'anno 2002 e volevo installare il BDS180,. Sotto la dimette ci sono i vari collegamenti dei servizi utenze tutti con vari fusibili da 30,20,20,50 ampere più 2rele' collegati assieme dove arrivano i vari cavi frigo, batteria motore, batteria servizi etc... Per collegare il BDS180 parto direttamente dai poli delle 2 batterie servizi mentre per collegare le varie utenze al più + centrale del BDS180 posso partire da 1 dei rele' oppure i rele' li devo proprio eliminare ? Grazie
https://youtu.be/XMyypdX02uI