In risposta al messaggio di adri63 del 16/03/2017 alle 13:33:33
Ciao, non é una sciocchezza! Io detesto i vetri pastrocchiati e, impegni permettendo li pulisco spesso. la mia esperienza mi ha portato ad usare un piccolo secchio con abbondante acqua additivata di ammoniaca non profumata,con un panno in microfibra detergo il vetro lasciandolo poi un po' di tempo bagnato per dare modo di agire, poi asciugo con la carta, quella mille usi bianca molto consistente. mi contorco ed impreco perché é faticoso ma é l'unico modo che ho trovato efficace. ciao!
Meglio ancora l'asciugatura finale con carta di giorna. Il perché è presto detto: l'inchiostro contiene piombo che ha un effetto lucidante. Le massaie di una volta lo sanno bene.
In risposta al messaggio di enzodc del 16/03/2017 alle 13:47:39
Meglio ancora l'asciugatura finale con carta di giorna. Il perché è presto detto: l'inchiostro contiene piombo che ha un effetto lucidante. Le massaie di una volta lo sanno bene.
vero, anche io continuo ad usare i giornali, però mi risulta che rispetto ad un tempo il piombo non è più usato negli inchiostri
In risposta al messaggio di B747 del 16/03/2017 alle 14:04:25
vero, anche io continuo ad usare i giornali, però mi risulta che rispetto ad un tempo il piombo non è più usato negli inchiostri Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Può anche essere 😁. Però io non lo so e dunque mi sembra che vengano meglio.😂😂😂
In risposta al messaggio di B747 del 16/03/2017 alle 14:04:25
vero, anche io continuo ad usare i giornali, però mi risulta che rispetto ad un tempo il piombo non è più usato negli inchiostri Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Quella del giornale era la vecchia regola della nonna, utilizzata anche (sigh) per i bicchieri di cristallo che come si sa contiene piombo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2017 alle 15:39:21
Ho avuto a discuterne proprio l'altro giorno con quello del autolavaggio qui nel mio paese. Io usavo alcool, ma lascia aloni, poi alcool e a seguire una bomboletta per vetri auto della Lidl, e straccino di microfibra,maancora non perfetto. Allora il professionista mi ha dimostrato come fa lui , usa una bomboletta (che gli ho subito comperato) ma dice che la cosa principale è usare pezzi di vecchio lenzuolo, secondo lui molto meglio che la microfibra. Io mi trovo bene anche con i rotoloni di carta da cucina. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pensavo usassi lo spruzzino a bicarbonato (il compressore ce l'hai) e i bavaglini da dentista. Togliendo catenella e pinzette che possono rigare il vetro.
In risposta al messaggio di clacal del 16/03/2017 alle 20:10:30
Tempo fa acquistai al LIDL questo aggeggio che facilita molto la pulizia. È anche estensibile. Due o tre passate ed il vetro rimane pulitissimo. Claudio
Anch'io ho preso quei pulitori con manico, uno sempre in camper e uno in auto, veramente comodo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/03/2017 alle 16:36:28
Vetril e carta di giornali vecchi (ne ho un pacco ancora in riserva). Quando li finirò chiederò a Max (mtravel) l'aiuto della sua signora! Giovanni
Giovanni, te la cedo in prestito biennale non oneroso. Ma con obbligo di riscatto, sempre non oneroso, alla scadenza.
In risposta al messaggio di mtravel del 16/03/2017 alle 16:41:11
Pensavo usassi lo spruzzino a bicarbonato (il compressore ce l'hai) e i bavaglini da dentista. Togliendo catenella e pinzette che possono rigare il vetro. Sorridi, Max p.s. Mio consuocero è tuo collega ma non ricordo mai di chiederglielo. Quando andate dal dentista non trovate quelle poltrone di una scomodità assurda ?
La poltrona è scomoda per il solo fatto di avere il dentista vicino