In risposta al messaggio di ecostar del 26/12/2018 alle 15:28:55Hahaha sul fatto che sarei un vicino scocciatore con mille domande ci hai preso.(e un po rumoroso per le beghe con la compagna!)...sempre in orari accettabili cmq.
è sempre meglio un camper con uno zero in meno ma poterlo sfruttare come e quando si vuole , io quella la chiamo fortuna non benessere , ci conosciamo virtualmente da poco ma ti confesso che dialogare con tè e personecome tè che sanno sempre cogliere - accettare e contraccambiare nei giusti modi battute ironiche è sempre un piacere , qualche volta con le tue paranoie rompi un pochino ma fa parte del gioco e risponderti è sempre un piacere , pian piano strada fecendo ti farai le ossa anche da camperista e spariranno tutte quelle paranoie iniziali , sono convinto che averti come vicino di sosta non saresti il classico camperista musone riservato ma saresti di ottima compagnia e allegria magari un po rompino ma di compagnia , ritornando alla stufa vedrai che prima o poi ti capiterà anche il classico botto con lancio terminale camino che parecchi camperisti conoscono e sarà un'altra avventura e occasione da raccontare ma anche questo fa parte del gioco dei camperisti alla prossima ciao
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2018 alle 16:11:20allora tu e masivo siete entrambi paraculati , quando utilizzavo la 3002 per non rimanere li tenedo premuto la solita manopola la bloccavo con un giravite ma poi lo dimenticavo e se al secondo tentativo di accensione non partiva al terzo immediato tentativo la botta con recupero camino era quasi d'obbligo , ma devo dire mea culpa e potete immaginare le implorazioni della moglie , dalla 3002 ero pai passato alla 5002 ma con quella ci stavo attento e botta mai successa , dopo la 5002 sono passato alla combi e sull'ultimo camper Alde , dalla 5002 in poi mai più botti ma le implorazioni della moglie non mancavano
A me da venti,ma non volevo dirlo....sai che poi te la tiri da solo! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2018 alle 16:11:20Io da 30, mai avuto botti, posso dirlo perchè ora ho la combi 6D
A me da venti,ma non volevo dirlo....sai che poi te la tiri da solo! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/01/2019 alle 21:07:57Concludendo:Stufa OK
Buonasera, volevo esprimere un parere generale su queste 2 settimane di libera in montagna, mettendo alla prova il riscaldamento per la prima volta da quando abbiamo il camper! Abbiamo avuto temperaturenon esagerate... Circa 0/-2 la notte e 10\11 di giorno quindi stufa accesa ESCLUSIVAMENTE DI NOTTE PER 12 ORE. . mantenendo una temperatura interna di 18 gradi.. Con una bombola nuova ho fatto 11 notti, e d'altra parte ne avevo fatte 6 con una bombola con 15gg già di uso .. Quindi supercontento, pensavo molto ma molto meno da ciò che ho letto.probabilmente non era abbastanza freddo. Poi non sono molto soddisfatto della regolazione .. La stufa tende a stare sempre col pilota fino al 6 a meno che proprio in cellula la temperatura non scenda sotto i 15 gradi.. Per avere più di 18 gradi devo alzarla per alcuni minuti a 7 o 8 e allora si che scalda tantissimo con la ventilazione! Di notte la mettevo al 5...stava sempre al minimo(pilota) e manteneva 18 gradi fino al mattino .. Ma se volessi 20 gradi? Possibile che la devo tenere a7/8 tutta la notte?? Idem con la ventilazione in automatico... La potenza della ventola la taglia solo se dentro c'è freddo... A stufa accesa e con più di 15 gradi dentro, automatico é perfettamente uguale a manuale. Forse ha qualche problema ma non mi interessa, perché dopotutto è una funzione piuttosto superflua(uno imposta la velocità in manuale e funziona benissimo). Ho finalmente sciolto i miei dubbi sulla possibilità di andare in montagna al freddo con questo vecchio scatolotto... Si sta ottimamente, certo, a - 20 é un altra storia però una settimanella si può fare anche sulle Alpi!! Supercontento anche dei consumi elettrici...dopo 3 notti con la ventilazione, completamente immersi nella foresta all ombra con pannello fuori servizio, avevamo le batterie a 12.3/4(ovviamente pochissima tv) . Per ecostar: non ho avuto modoe tempo di fare la prova del termostato ma la farò e farò sapere... Altra nota curiosa una mattina avevo metà roba ghiacciata (funghi acqua e pomodori) in frigo (-5) nonostante la fiamma al minimo come da istruzioni ma va beh, questo frigo non ha termostati a gas... Che dire... Lamontagna e la foresta in camper ci sono piaciuti tantissimo dopo mesi di mare, stare al caldino in mezzo al nulla a 2500 metri!! E le montagne di questa isola sono molto più belle del suo mare.. Farò un post nella sezione appropriata
In risposta al messaggio di Paolol del 08/01/2019 alle 07:49:19Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca?
Concludendo:Stufa OK Ventilazione:OK Batterie:OK Impianto FV:OK Bella gattina Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di anasta del 08/01/2019 alle 11:37:26Ciao Paolo e anasta... L anabbagliante fiacco é rimasto tale... Abbiamo un po' da fare... Organizzare la partenza per fuerteventura... Farmi pagare la macchina che ho venduto a un amico squattrinato .
Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca? Quello è perchè a modo suo fa l'occhiolino ... Andrea