CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come incollare l'alluminio al legno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 24/03/2008 alle: 22:00:57
Salve, sono nuovo del giro. Mi sono infilato in un tunnel devastante con l'acquisto di un Mobilvetta Icaro1 del 90 con pesanti infiltrazioni. Sto lavorando come una bestia per cercare di togliere i travetti marci con materiale nuovo ma ho due problemi sui quali sicuramente sarete in grado di aiutarmi. Il primo riguarda il ripristino dell'alluminio che ricopre l'esterno che ossidandosi in alcuni punti si è bucato. Mi occorrerebbe sapere se esistono prodotti specifici oltre all'araldite e ai metalli bicomponente tipo saratoga. Inoltre se mi sapete dire quali collanti utilizzare per incollare il legno all'alluminio. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha già effettuato l'operazione e se vi sono consigli utili, soprattutto cose da non fare. Per il resto alle prossime puntate. Grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:50:15
Tempo fa ho riparato la parte interna del mio mobilvetta nella giuntura tra cabina e parete ricostruendo circa 50 cm di parete. Per i microfori ricordo di aver visto in officina mobilvetta ( il mio non aveva ancora tale problema) l'applicazione di alluminio liquido dall'interno dopo aver tolto tutta la parte ossidata Per l'incollaggio dei regoli devi usare un collante poliuretanico monocomponente senza solventi che ti servira a incollare anche il polistirolo o simile Tale collante si comporta come le schiume usate in edilizia che in più a incollare si gonfia e chiude eventuali spazi tra regoli ,alluminio e polistirolo. Ciao e buon lavoro Davide
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 25/03/2008 alle: 10:00:45
Grazie Davide, fortunato te per i soli 50 cm e per non avere avuto il problema dei microfori, i miei ahimè sono diventati macrofori, chi dice che l'alluminio non si rovina con l'acqua... In effetti il materiale "collante" che viene via ha le caratteristiche da te descritte, non conosci qualche prodotto in particolare che così vado a cercare a colpo sicuro ? E l'alluminio liquido usato da Mobilvetta, quanto liquido era ? Perchè chiudere buchi in verticale necessità che il prodotto sia poco liquido o particolarmente rapido ad essicare. Anche qui se hai incazioni, meglio ancora. Grazie. Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 25/03/2008 alle: 10:18:05
Ciao,non potresti usare gli stucchi metallici con catalizzatore?? Puoi regolare tu i tempi di indurimento fino a pochi secondi. Una volta "spalmato" lo carteggi fino a lucidarlo e poi lo vernici. Qualcosa del genere per esempio:

http://cgi.ebay.it/STUCCO-POLIE...

oppure

http://cgi.ebay.it/RIPARA-METAL...

Gianluca

Modificato da sport15 il 25/03/2008 alle 10:22:12
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/03/2008 alle: 11:19:40
Un po fuori argomento ma...non tanto... https://www.camperonline.it/fai... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:53:38
Per quanto riguarda l'alluminio è un normale prodotto in pasta denso tipo stucco metallico e applicato dall'interno in modo da non dover riverniciare niente. Il collante lo trovai in una mesticheria specializzata in vernici tipo carrozzeria ma non ricordo il nome comunque chiedi di collante poliuretanico monocomponente senza solventi. Si presenta come un mastice tipo bostik che una volta spalmato inizia a far reazione gonfiandosi (tipo schiuma ) , incolla e riempie il tutto. Davide
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 26/03/2008 alle: 09:45:04
Ragazzi siete stai prezziosissimi, vi farò sapere come sono andate le cose, lascio passare un pò questo freddo e poi mi rimetto a fare il tappabuchi, avrò tante e tante altre cose sulle quali chiedere consigli. Ma una cosa alla volta visto che ce ne sono tante da fare [xx(]. Grazie ancora [:)][:)][:)]. Marco
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:43:45
Ciao, prima di dare l'alluminio liquido da dentro, tappa da fuori i buchi con del nastro carta, ti eviterai un sacco di lavoro di lisciatura che ti rovinerebbe la vernice esterna... Buon lavoro. [url]www.compagnimerende.splinder.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link