In risposta al messaggio di Rascal del 23/06/2024 alle 09:28:47con la pompa a immersione tolgo la pressione semplicemente staccanto 12v della pompa e apro un rubinetto anche in soste giornaliere Al ritorno non serve sfiattare , l acqua arriva subito
Sono curioso di sapere se nelle soste estive tra una vacanza e la successiva lasciate l'impianto idrico sotto pressione oppure no. Inverno a parte dove svuoto tutto l'impianto acqua per evitare rotture da gelate, durantela stagione vacanziera, in rimessaggio, svuoto il tank dell'acqua ma lascio l'impianto tubi e pompa in pressione. Cosi facendo alla ripartenza mi basta riempire il serbatoio e sono gia operativo senza fare spurghi per l'aria presente, voi che fate?
In risposta al messaggio di Rascal del 23/06/2024 alle 09:28:47
Sono curioso di sapere se nelle soste estive tra una vacanza e la successiva lasciate l'impianto idrico sotto pressione oppure no. Inverno a parte dove svuoto tutto l'impianto acqua per evitare rotture da gelate, durantela stagione vacanziera, in rimessaggio, svuoto il tank dell'acqua ma lascio l'impianto tubi e pompa in pressione. Cosi facendo alla ripartenza mi basta riempire il serbatoio e sono gia operativo senza fare spurghi per l'aria presente, voi che fate?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2024 alle 12:37:32Dipende dove è rimessato il camper, dalle mie parti in inverno non puoi non svuotare.
Ci saranno decine di thread che trattano l'argomento E tutti, ma dico tutti, le risposte sono Chi lascia tutto pieno Chi lascia tutto vuoto La soluzione perfetta non esiste
In risposta al messaggio di banoyo del 23/06/2024 alle 14:40:32sul mio ho pompa sommersa . sempre tenuti con acqua anche in inverno con la sola accortezza di aprire i rubinetti e comunque è sotto casa riparato da tettoia in legno e pareti in pvc camionistico . x BANOYO fare i "lavoretti " al camper potrebbe risultare rischioso x probabili scintille dovuti a movimento NON meglio identificato . d'altronde visto che IO ho la POMPA sommersa dovrei farmi un bagnetto e ... scaricare .
Dipende dove è rimessato il camper, dalle mie parti in inverno non puoi non svuotare. L'unica volta che in inverno non ho svuotato ho dovuto sostituire i tre rubinetti, si sono crepati...la truma si è salvata perchè hala frost control. Ora in inverno soffio con la bocca dal tubo della doccia per svuotare tutto, smonto i doccino apro i rubinetti e soffio fino a che non esce più acqua. Mia mogli dice che faccio i lavoretti al camper.
http://francescoghinassi.blogsp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 23/06/2024 alle 09:28:47non è che ci siano tante scelte in merito... il fatto che in molti facciano come credono è una cosa, ma fare la cosa giusta è un'altra.