Manuale a due velocità con deviatore a due vie e tre posizioni (spento-acceso al 25% - acceso al 100%):
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 12/01/2015 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni ti ho inviato una mail,grazie dell'interessamento Romano43id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 12/01/2015 13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie degli auguri...[:)] Le ventole le metti aderenti alla griglia in plastica superiore, lato sinistro fuori dal camino. Non deve esistere nessuna pressione interna ma solo depressione quindi le metti attaccatissime alla griglia bianca per evitare che dentro si creino dei vortici strani che potrebbero deviare la fiamma del frigo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 12/01/2015 13:07:40 ... come diceva Giovanni le ventole dovrei metterle vicino alla serpentina,ma a questo punto ...>>Leggi bene, ti ho scritto: 1. montaggio sulla griglia superiore, il più vicino possibile alla griglia esterna smontabile di plastica; Quanto all'email ti ho risposto già. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/01/2015 15:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvio Grazie dell'interessamento,vedrò il da farsi.Romano43id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 11/01/2015 19:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ventoline non sono la panacea a tutti i mali dei frogoriferi a doppia porta, ma non sono nemmeno la loro dannazione. Ora, non pensare che installandole pur correttamente vi siano miglioramenti enormi, ma, almeno per quanto riguarda l'estate meglio averle che non. Per l'inverno, non preoccuparti, dato il freddo all'esterno anche se le lasci spente non cambia nulla, il freddo è tanto e la sonda non le farebbe partire. L'importante è che NON monti roba recuperata da un vecchio pc, in quanto le ventole sono ben più potenti rispetto a quelle dei kit per il frigo, le quali causerebbero forse più danni che benefici... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/01/2015 14:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato una mail,grazie Romano
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 13/01/2015 16:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Romano, ti rispondo qua per comodità. L'impianto originale del frigorifero NON DEVE MAI IN NESSUN CASO essere modificato. Il compito delle ventoline è LIMITATO all'asportazione dell'aria calda e NULLA DI PIU'. Per cui, una volta smontata la griglia che vedi qua:
Quella tra la cornice e il coperchio, NULL'ALTRO va smontato.
Dovrai semplicemente trovare il metodo più ottimale per il tuo mezzo per volgere al fissaggio del gruppo ventoline, tenendo conto che la griglia dovrà essere rimontata.
Una roba tipo questa:
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/01/2015 01:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisognerebbe capire meglio dove sono diretti i cavi del rele'' e quindi se a servizio del frigo o di qualcos'altro. Sembra un classico rele per il funzionamento a 220V per cui .... Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/01/2015 01:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto due cose che NON mi piacciono per niente. - E' vicino al gas - Non è fermato da niente e con le vibrazioni può sfilarsi. I fili azzurro e marrone lasciano intendere che lì ci viaggi il 220 ma con i due grossi errori che ti ho detto fatti da chi l'ha messo lì nulla è sicuro... Ovviamente devi seguire i fili e capire dove vanno altrimenti non devi chiedere a cosa serve sul forum di COL ma al Divino mago Othelma che a differenza di noi ha la sfera di cristallo [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/01/2015 18:49:57 (> Magari si tratta di questa realizzazione qui... [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/relecamper.htm
Marco.