Addirittura 2- 3 mila euro in più...
Personalmente ho dato una lavata alle parti sfoderabili. 2 bei copri materassi per i letti e una passata con amuchina e vaporella agli interni del camper.
Igienizzare la cassetta WC? E a che scopo? Ci devi mangiare dentro? Alla fine il contenuto è sempre lo stesso, che senso ha "lavarla accuratamente ed igenizzarla"? Basta sciacquarla bene quando la si svuota in modo da evitare la formazione di odori. Eventualmente si possono usare i prodotti specifici.
Per i serbatoio delle grigie versa dai 2 ai 5 litri di aceto bianco, riempi il serbatoio a metà e fatti un bel giro pieno di curve. Lascia riposare per una notte ed il giorno dopo scarichi tutto. Non sarà come quando lo hai comprato, ma sicuramente eliminiera qualche residuo e eviterai la formazione di odori sgradevoli.
Il serbatoio delle chiare, se accessibile, puoi passarlo con un panno e un po' di acqua e amuchina per eliminare eventuali residuo di alghe e/o batteri.
Per il resto goditi il nuovo mezzo senza troppe paturnie.
Come sempre, parere personale!
PS: ovviamente questo ragionamento vale se NON si hanno problemi di salute legati ad allergie alla polvere e/o malattie immunodepressive.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)