quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 08/01/2010 22:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scrivevamo nello stesso momento. Cmq hai afferrato: ci sono macchioline scurite di olio ovunque e non c'e' modo di toglierle da nessun materiale. Se il gelcoat avesse i problemi di cui stiamo sospettando... il resto sarebbe venuto pulito. Invece no. Come non gli avessi fatto nulla, non viene via.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2010 10:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, noto che si vedono perfettamente. Scusate per la grandezza... ma meglio cosi'. Era voluta per vederne il dettaglio dei segnetti su VTR e macchie sul portabici. Oggi piove, le goccioline ribadisco sono pioggia. Non osmosi della VTR... Per ora traccia di osmosi non ce n'e' da nessunissima parte. [:I]
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 09/01/2010 11:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie, chiedero' certamente appena trovo la persona giusta. Ma forse mi sto preoccupando anche troppo di 'sta cosa.. Sto realizzando che li' ci e' finito dentro qualcosa di aggressivo. Hai visto la plastica rossa com'e'. Come se avesse assorbito pure lei. Secondo me col tempo andra' via o non si vedra' quasi piu'. Leggendo in giro mi par di aver capito che per rifare il gelcoat bisogna grattar via tutto quel che c'e', quindi ridare l'antivegetativo, il gelcoat e tutto il resto. Un lavoro che farlo fare mi diventa costoso e qui i conti vanno su. Troppo. Un figlio costa di meno, e dura di piu'. E quando e' grande almeno qualcosa 'porta a casa'. Ormai siamo all'ossessione. C'e' gente che non lo lava, non lo tiene al coperto, non vuota l'acqua a -10.. ed e' sempre li. Girano la chiave e via! Mai un problema! Noi che ci facciam tanti patemi ci succede di tutto. E non parlo di campers nuovi! Mah![V] Lo faro' vedere certamente ma siccome ce l'ho nel mio giardino e sempre sotto occhio.. se vedo che inizia l'osmosi me lo faccio da me di grattarlo, rifarlo e tutto il resto. Con i dovuti prodotti ed istruzioni e' un lavoro fattibile. L'osmosi colpisce poi le barche sempre in acqua. Ci sara' qualche caso di camper ma raramente. Ed e' curabile. Ho fatto l'infiltrazione.. faccio anche l'osmosi. Mi sembra fuori luogo distruggere tutto ora il di dietro, spenderci dei soldi, rifare adesivi, smontare, togliere.. quando non c'e' il problema. I segnetti del resto ci sono sempre stati fin dall'acquisto da anni ed anni... queste foto sono fatte con la macro da vicino vicino con grandangolo nikkon.. quindi li vedi per forza cosi' vistosi... Al naturale devi piantarci il nasino per vederli. In quei segni si e' depositato l'olio. Dicono.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/01/2010 11:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui rispondono i meccanici: dal depressore esce olio freni con olio motore o solo olio motore? Il meccanico che ha fatto il lavoro mi ha detto che era uscito solo olio motore. Di piu non so. E non c'ero al momento. Quando ho ritirato il mezzo la seconda volta riparato e tutto macchiato ho controllato la boccetta bianca dell'olio freni. Ed era a livello massimo perfetto. Come sempre. Ma potrebbe esser stata rabboccata se e' uscito. Non mi e' stato comunicato questo dettaglio. Direi di no: non e' olio freni. Ai meccanici la risposta se col depressore che si rompe fuoriesce olio di freni. So bene che questo e' aggressivo e corrosivo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2010 11:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma ,da ciò che vedo in foto, io scommetterei che è olio freni puro, fai una prova togli una macchia sull'alluminio con del diluente nitro o benzina, se non è olio freni si deve pulire perfettamente, se rimane un alone di corrosione è olio da freni.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2010 11:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messa così, tornerebbe. per la parte meccanica su che tipo di olio o miscugli vari possano uscire dal depressore, non sò dirti non avendo le competenze. Saluti