quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2010 19:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "3000" la uso per grattare l'antivegetativo vecchio dallo scafo ad inizio stagione per ridarlo prima di calare la barca in mare [;)](con somma gioia per mio suocero che non si massacra la schiena...[:I][:I])
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 10/01/2010 23:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi? Che stai cercando di dirmi? Che effettivamente e' troppo aggressiva ugualmente e si usa per togliere spessore di materiale e nel mio caso e' fuori luogo l'utilizzo? Non afferrato bene il concetto del tuo commento...[:I]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2010 23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Era solo una considerazione...tutto qui...un pensiero "a voce alta"..magari da rifletterci su...non volevo farti pare mentali.. ma se la usi,MANINA DI FATA, mi raccomando...[;)] Buona notte! Brunetto
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 11/01/2010 12:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe andare a parma allora... anche qui abbiamo i RIS... loro mi saprebbero dire cosa e' di preciso e CON cosa asportarle... al max posso tentare con dr.House...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/01/2010 14:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi mettere i Ris con Csi??...non c'è partita nemmeno in TV...comunque va bene anche il Dr House per farti recuperare dallo stress da macchia[:D][:D][:D][:D]...comunque io ho usato un prodotto specifico della 3M e funziona...pulisce e protegge.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/01/2010 17:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no! Eccome! Ho gia' chiesto in un negozio specifico in materiali SOLO per carrozieri. Mi sto muovendo anche sul discorso 3M... E' che ci voglio andar cauta e non metterci le mani prematuramente col rischio di far danni costosi da riparare. Tanto ormai le macchie sono li..e li restano. Mi voglio informare bene sul discorso gelcoat ed i rischi per lo stesso e quindi intendo arrivare al mio scopo magari di non tirar via le macchie al 100% ma quasi del tutto accontentandomi del risultato ma il tutto voglio sia indenne e sicuro. Tirar via bene le macchie e trovarmi tra 2/3 anni con problemi alla VTR dove agisco ora non voglio che accada. Quindi ci vado molto cauta. A far danni si fa sempre in tempo. Per ora e' solo un fatto estetico, non intendo farlo diventare un problema strutturale o di materiale.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/01/2010 17:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? Come non e' in vetroresina? E che e'? E' lo sleek prodotto nel 2000 in occasione del loro 50esimo, quindi versione rifinita un po' meglio (pensa un po' te, che c..lo! se era rifinita male?).
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 11/01/2010 18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante ed anche questo specifico per l'uso marino. Me ne prendo subito nota e lo chiedo al negozio. Vedo che fa tutto in uno con abrasivo, lucidante ecc. e toglie sporco di fumi e tempo. Grazie, segno tutto e vedo cosa trovo. Il prezzo del resto e' accettabile.[:p]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/01/2010 10:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che della stessa famiglia, quindi 3in1 smacchiante, protettivo e lucidante, ce ne sono tre tipi diversi, uno per sporco molto resistente, uno per media sporcizia e l'ultimo in pratica è come la cera dell'automobile, per te è indicato quello più forte.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 12/01/2010 11:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho preso nota per chiedere al negozio il 3M 9005 codice A9005G. Che e' quello piu' forte, giusto? Mi viene un dubbio. Lo spruzzo ed immagino di doverlo lasciar agire un po'.. Le gocce correranno giu'.. io pero' ho serigrafie originali del mezzo verso meta'.. dovro' fare in modo che non venga in contatto con gli adesivi vero?
http://www.blue-marine.it/Prodo...
In giro lo si trova sul web a 13E ho visto, io l'ho pagato quasi 22,00 Penso che visto il guadagno che si sono messi in tasca mi abbiano dato un buon consiglio sul prodotto da usare, sanno chiaramente che non voglio rovinare la mia vtr. Ho chiesto pure se dopo questo trattamento devo lucidare o altro la parte trattata. Loro ai loro natanti, una volta dato questo prodotto, non fanno piu' nulla. Pulisce, non svernicia. Spero sia vero. E' ovvio che lo provero' da una parte e gia' che mi hai messo il dubbio anche su un altro materiale che non sia camper per vedere cosa succede. Se fosse come tu dici... allora bisogna girare col fucile, prender la mira e sparare a tutti. No dai: mi auguro che un po' di competenza ci sia. Tutti io li devo trovare quelli che FAN FINTA di sapere e poi non sanno nulla? Guardati il link... non parla di SVERNICIARE o di prodotto atto a preparare la base per verniciare poi sopra.quote:Risposta al messaggio di endi59 inserito in data 13/01/2010 20:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faro' delle prove su plastiche ingiallite di altre cose che ho in garage e su lamiere. Giusto per curiosita'. Ho cmq scritto alla casa produttrice per sincerarmi fino all'ultimo di usare il prodotto giusto sul materiale giusto. Chiedere non costa nulla! [;)]