quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/01/2010 12:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il gelcoat sempre per quel poco che mi risulta è bianco puro poi mischiando con colori si riesce a fare il bianco/avorio 1013 o bianco crema 9001 dei nostri camper oppure lo si fa diventare come uno vuole ma non è una vera e propria pittura, tanto per fare provare a fare un paragone il gelcoat per la vetroresina è come l'intonaco per una casa fatta a mattoni quindi la vernice lo si puo mettere sul gelcoat o sull'intonaco anche se non è proprio così, ma mi è venuto solo questo come paragone spero che qualche sperto non mi applicano pene severe le infiltrazioni sui nostri mezzi avvengono nelle giunture per quello le barche non hanno giunture sulla lucidatura forse ho toppato di brutto, succede sugli sgrassatori, anche se sono aggressivi, ma non lo dovrebbero essere sulla vetroresina e comunque finito il tutto dovresti rilucidare e cerare o polish i denti di cane sono quelle protuberanze che si creano nella barca sempre nella parte immersa nellacqua ma quando resta fermop per molto tempo e quando non c'è l'antivegetativa, quindi il gelcoat viene prima aggredito dalle alghe poi in certi punti crea dei dentini come una seghetta, col tempo e con la lieve corrente dell'acqua questi dentini diventano come dei denti leggermenti ricurvi paragonabili ai canini dei cani per intenderci,. provo a mettere un'immagine di una barca dopo che è stato lavato con l'idropulitrice quindi le alghe sono andare via e si vedono nell'estremità i dentini quindi tutta quella descrizione per cercare di spiegarmi come non far dannio con l'abrasiva fine non è sevito a niente [B)][B)][B)][:D] potevo andare ad innaffiare quelle povere cipolle che ho piantato visto che non piove[:D] ciao romeo