In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 12:33:22nei raccordi gas a niples non c'è colla né guarnizione; possibile che sia morchia proveniente dalle bombole ?
Salve a tutti, ho smontato il frigo trivalente perché raffreddava solo la ghiacciaia. Dopo aver sostituito ugello, pulito canna fumaria, sostituito pasta termoconduttiva, come ultima spiaggia l'ho smontato e messo a testain giù. ho notato che quando ho staccato il tubo rigido del gas sia del frigo che del piano cottura, all'interno c'era una specie di colla. Sapete cosa è? Serve per fare tenuta sul tubo? Siccome devo rimontarlo vorrei sapere cosa comprare se è una specie di guarnizione liquida o bloccafiletti. Grazie Gaspare
In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 12:33:22Ossidazione fra metalli diversi, dipende dalle correnti galvaniche dei vari metalli a contatto.
Salve a tutti, ho smontato il frigo trivalente perché raffreddava solo la ghiacciaia. Dopo aver sostituito ugello, pulito canna fumaria, sostituito pasta termoconduttiva, come ultima spiaggia l'ho smontato e messo a testain giù. ho notato che quando ho staccato il tubo rigido del gas sia del frigo che del piano cottura, all'interno c'era una specie di colla. Sapete cosa è? Serve per fare tenuta sul tubo? Siccome devo rimontarlo vorrei sapere cosa comprare se è una specie di guarnizione liquida o bloccafiletti. Grazie Gaspare
In risposta al messaggio di tuzzato del 03/10/2022 alle 17:02:04Il colore è giallo consistenza dura simile a colla secca
Colore ? Se bianco è ossido se scuro probabilmente morchia. non ci dovrebbe essere nulla però - se i tubi son sporchi andrebbero puliti se i niples sono ossidati meglio cambiarli prima che si inchiodino Simone
https://www.reimo.com/camping-s...
In risposta al messaggio di Gaspare73 del 03/10/2022 alle 18:06:45accendino !! non si scherza con il gas....la schiuma basta ed avanza...se c'è una perdita anche piccola stai sicuro che te ne accorgi dalle bollicine...vai tranquillo ed utilizza SOLO sistemi sicuri...
Grazie proverò a tirare e poi guardo sia con schiuma che con accendino
In risposta al messaggio di eolo 58 del 04/10/2022 alle 16:03:00Non sono molto convinto di quello che scrivi.
Se è gialla di solito e la patina oleosa secca presente nel gas che si è cristallizata. Cosa usi di solito GpL o bombole di Gas Propano? Se hai il regolatore di pressione che si avvita direttamente sulla bombola è probabileche sia sporco anche lui e questo succede di solito quando si finisce completamente la bombola e pesca il fondo che si forma nel tempo. Ho notato che lo fanno di più le bombole con una più alta percentuale di Butano che quelle col Propano e di solito cerco di non finirle mai completamente se riesco.