In risposta al messaggio di supergas del 09/05/2024 alle 09:14:14Negli attuali Hymer viene usato un foglio sottile di compensato nobilitato, fissato con dei piccoli righetti distanziali fissati ai laterali, in modo che dietro circoli aria per prevenire la condensa, potresti fare qualcosa del genere.
Salve, L’imbottitura interna dei mobili appesi sopra il letto posteriore si è completamente staccata. questa imbottitura, costituita da un tessuto in simil pelle che ha un sottile strato di gommapiuma, era incollataalla parete posteriore ma con l’età la gommapiuma si é sfaldata come posso ripararla al meglio? ho pensato di ri incollarla dopo aver levato la gommapiuma che sia sta sfaldando, che colla posso usare? In alternativa posso sostituirla con uno strato nuovo ( dove acquistarlo? ) o con materiale diverso , quale ? Il camper è un Hymer Camp del 2010
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di supergas del 09/05/2024 alle 11:01:59Se devi fare anche in alto e quindi seguire una curva, potresti anche usare quei tappei fatti di sottili striscie di bamboo , che sul retro hanno un foglio di stoffa incollato che fa da cerniera. Applichi ai laterali dei righetti di legno, uno che segua la parete verticale e uno che segua il tetto, e a questi fissi con colla le doghe del bamboo, nella curva secondo me non serve neppure fare i sostegni laterali, che sarebeb complicato.
In effetti mettere un pannello di legno molto sottile, leggermente distanziato dalla parete esterna e con adeguata ventilazione può essere un ottima soluzione . devo solo trovare un legno abbastanza morbido per fargli seguire la curva superiore del tetto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di supergas del 09/05/2024 alle 09:14:14Io userei colla spray, ho incollato i rivestimenti delle portiere dell'auto, esempi:
Salve, L’imbottitura interna dei mobili appesi sopra il letto posteriore si è completamente staccata. questa imbottitura, costituita da un tessuto in simil pelle che ha un sottile strato di gommapiuma, era incollataalla parete posteriore ma con l’età la gommapiuma si é sfaldata come posso ripararla al meglio? ho pensato di ri incollarla dopo aver levato la gommapiuma che sia sta sfaldando, che colla posso usare? In alternativa posso sostituirla con uno strato nuovo ( dove acquistarlo? ) o con materiale diverso , quale ? Il camper è un Hymer Camp del 2010