Grazie mille per tutti i pareri, sono finalmente di ritorno coi video girati dall'endoscopio.
Purtroppo, entrando dai due tubi di ingresso/uscita, non sono riuscito ad arrivare dentro il serbatoio: entrambi si connettono ad esso mediante una stretta curva a 90 gradi, che impedisce alla sonda di raggiungere l'interno del serbatoio, nonostante i miei ripetuti tentativi. I video che riporto di seguito (di qualità purtroppo non eccelsa) mostrano perciò l'interno
del tubo di ingresso, e non del serbatoio. Il primo contiene ancora dell'acqua, nonostante abbia completamente svuotato il secondo mediante una valvola (insomma, il sistema non sembra fatto benissimo...).
Dai video è indubbia la presenza di quelle che, al mio occhio inesperto, sembrano alghe verdi, e altri "ospiti indesiderati" di colore tendente all'arancione.
Insomma, sembra che questi organismi abbiano resistito al trattamento di acido citrico, nonostante la dose esagerata e i tempi lunghi (circa 3 giorni).
Consigliate di ritentare con l'acido citrico, provare con la candeggina (che in realtà sembra sconsigliata da molti) o acquistare un prodotto anti-alghe (posto che quelle che vediamo siano semplici alghe e non altri organismi).
Grazie ancora per tutto il supporto!
P.S: grazie Fleurette63, credo di aver capito di che ditta si tratta :)
https://youtube.com/shorts/mF0F...
https://youtube.com/shorts/il1i...
Modificato da Marlindo il 29/02/2024 alle 11:38:44