In risposta al messaggio di ippaul del 28/12/2019 alle 22:49:32Ciao, non c'è alcun sensore, il bombolino si alimenta con la pressione del gas presente nel serbatoio principale, questo sistema è abbandonato da anni e non è a norma, sicuramente il serbatoio è del tipo automobilistico adattato ad alimentare i servizi di bordo, a questo serve il bombolino, ti consiglio di far verificare l'impianto nel suo insieme per capire meglio la sistuazione ed eventualmente smontare tutto e passare alle normali bombole o bombolone a doppia camera certificato e omologato. Un saluto Enzo
Buonasera, ho un bombolone gpl con bombolino per lo stato gassoso. Visto che ho acquistato recentemente un camper usato e sto ancora cercando di capire molte cose, mi chiedevo come avviene il passaggio del gas fra il bombolone e il bombolino. C'è un sensore che lo ricarica continuamente?
In risposta al messaggio di enzo44 del 28/12/2019 alle 23:45:13grazie Enzo
Ciao, non c'è alcun sensore, il bombolino si alimenta con la pressione del gas presente nel serbatoio principale, questo sistema è abbandonato da anni e non è a norma, sicuramente il serbatoio è del tipo automobilisticoadattato ad alimentare i servizi di bordo, a questo serve il bombolino, ti consiglio di far verificare l'impianto nel suo insieme per capire meglio la sistuazione ed eventualmente smontare tutto e passare alle normali bombole o bombolone a doppia camera certificato e omologato. Un saluto Enzo
http://www.autogasitalia.it/ita...
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/12/2019 alle 16:25:52
Se vuoi mantenere il sistema Bombola + bombolino ed esere omologato dovresti contattare la che alla fiera di Parma del 2018 ha presentato iul sistema e che pure effettua la modifica alimentando il motore con GASOLIO+GPLdalla bombola preleva gas liquido per il motore e dalla stessa altro liquido che va al bombolino di espansione per alimentrare Frigo-Stufa-Fornelli
In risposta al messaggio di ecostar del 29/12/2019 alle 16:35:16Se i componenti sono collaudati e l'impianto fatto bene e certificato
Franco ma che è sta roba ? , secondo tè regolarizzano un serbatoio gpl per trazione installato su un camper per uso servizi ? , sei sicuro ? mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/12/2019 alle 16:43:26
Se i componenti sono collaudati e l'impianto fatto bene e certificato perchè non si dovrebbe? In fiera era mostrato tutto montato e si poteva scegliere se. Serbatoio + bombolino solo per servizi o serbatoio per aliment.motore e bombolino per servizi. Ovvio che Icom vorrebbe essere il solo possibile ma dalla Germania arriva di tutto e pure senza doppia camera e montati su marchi blasonati. questa è sul catalogo Morelo GASTANK Damit werden Sie noch unabhängiger: Je nach Fahrzeugtyp ist ein Gastank mit bis zu 150 Litern ( = ca. 55 kg) möglich.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/12/2019 alle 17:44:50Rispondo perché l'ultima foto è quella del mio ex bombolone, l'avevo pubblicata in un paio di occasioni e ne approfitto per chiarire alcuni punti:
Di certo questo impiuanto NON è in regola e forse anche scaduto e che avevi commentato ancora nel 2017 E ritengo anche questo vecchio-scaduto e pericoloso