In risposta al messaggio di nordkap del 10/09/2018 alle 21:56:50Sembra simile al mio
Devo smontare il pannello interno della porta del motorhome per sostituire la molla di richiamo della serratura e fare le manutenzioni ordinarie dei componenti al suo interno. Ho guardato ma sotto le guarnizioni non c'ènessuna vite e, anzi, sembra che il pannello sia inserito sotto il risvolto della lamiera. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Allego alcune foto: Ciao
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/09/2018 alle 10:46:07Ciao, tolta la guarnizione è stato tutto molto semplice, come dici tu.
Sembra simile al mio Togli le 2 viti della sbarra/maniglia, e probabilmente anche nella leva di apertura; poi il termoformato è dentro a pressione, abbassi il finestrino e inizi da li scendendo verso il basso. Credo che ci sia del sigillante elastico che lo tiene leggermente incollato. Da non fare con basse temperature che irrigidiscono la plastica
In risposta al messaggio di nordkap del 23/09/2018 alle 12:41:37Non ho soluzioni se non quella di iniziare dalla parte opposta liberandola.
Ciao, tolta la guarnizione è stato tutto molto semplice, come dici tu. Ora il problema è che danno noia i perni della serratura (in particolare quello inferiore) per sfilare il pannello. In pratica forza sul pannello quando tento di estrarre la plastica e non vorrei tagliare sulla costa altrimenti indebolirei tutto. Hai delle soluzioni? Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 10/09/2018 alle 21:56:50Ciao ho il tuo stesso problema sul mio camper, con la stessa porta, potresti aiutarmi a capire come smontare il pannello ? Tu come hai fatto ?
Devo smontare il pannello interno della porta del motorhome per sostituire la molla di richiamo della serratura e fare le manutenzioni ordinarie dei componenti al suo interno. Ho guardato ma sotto le guarnizioni non c'ènessuna vite e, anzi, sembra che il pannello sia inserito sotto il risvolto della lamiera. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Allego alcune foto: Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 23/09/2018 alle 12:41:37Buonasera sono arrivato anch'io a questo punto ma a causa dei perni della serratura, il pannello non vuole uscire , tu come hai fatto ? Qualcuno può aiutarmi ?
Ciao, tolta la guarnizione è stato tutto molto semplice, come dici tu. Ora il problema è che danno noia i perni della serratura (in particolare quello inferiore) per sfilare il pannello. In pratica forza sul pannello quando tento di estrarre la plastica e non vorrei tagliare sulla costa altrimenti indebolirei tutto. Hai delle soluzioni? Ciao