In risposta al messaggio di Filippo1998 del 21/12/2019 alle 08:42:38Stai facendo un lavoro paragonabile ( se si considera pure la rimozione necessaria dell'arredo ed impianti ) quasi alla costruzione ex novo di un camper su un mezzo datato quindi di scarso valore commerciale. Passione del fai da te a parte prima di intraprendere un lavoro cosi grosso valuta pure l'idea di cambiare il camper, non aver paura pure li troverai qualcosa da fare soddisfando cosi la voglia di lavorare.
Allora si, come sospettavo è direttamente collegato al pianale. In ogni caso ho pensato di procedere in questo modo: 1) rifacimento struttura pareti 2) smantellamento parte superiore del pianale 3) sostituzione traversine e pianale inferiore una parte alla volta, in modo tale da puntellare la struttura in quel punto e non rischiare che cada tutto
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2019 alle 12:44:15Non essere pessimista e disfattista!
era decisamente meglio il motore sfasciato e cellula sufficientemente in ordine , come tempistica e costi probabilmente non ti rendi conto di cosa andri incontro , tuttavia con il fai da tè i costi in gioco sono diversima ci sono e non saranno briciole per ritrovarsi poi con un mezzo cadavere di 30 anni rattoppato quà e la tra l'altro su un granduca di quell'epoca che tutti ben conosciamo , avrai speso poco per l'acquisto ma permettimi di dirti che è stato un grande errore ma oramai lo hai preso e tanto vale rimboccarsi le maniche mario
In risposta al messaggio di Filippo1998 del 21/12/2019 alle 00:06:33Vorrei iniziare un lavoro di restauro pavimento/pareti a causa di diverse infiltrazioni su un Granduca del '90. Volevo sapere appunto come sono unite le pareti al pianale, se fissate lateralmente alle traversine del pianale stesso oppure ci sono dei sostegni in ferro collegati direttamente al telaio del furgone?
Vorrei iniziare un lavoro di restauro pavimento/pareti a causa di diverse infiltrazioni su un Granduca del '90. Volevo sapere appunto come sono unite le pareti al pianale, se fissate lateralmente alle traversine del pianale stesso oppure ci sono dei sostegni in ferro collegati direttamente al telaio del furgone?
In risposta al messaggio di pakigt del 21/12/2019 alle 21:19:51Come sono connesse le pareti al pavimento gli è gia stato detto sopra ma qui tutti si stanno chiedendo se sa a cosa va in contro sia come lavoro manuale che come costi, se pur limitati nel fai da te, che però ci sono. E' chiaro che ognuno è libero di esprimere poi le proprie opinioni e perplessità, comunque la decisione finale spetta a chi deve intervenire per fare quello che crede sia la cosa giusta e conveniente.
Vorrei iniziare un lavoro di restauro pavimento/pareti a causa di diverse infiltrazioni su un Granduca del '90. Volevo sapere appunto come sono unite le pareti al pianale, se fissate lateralmente alle traversine del pianale stesso oppure ci sono dei sostegni in ferro collegati direttamente al telaio del furgone? Forse non è chiara la richiesta di aiuto?