CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come togliere la resina dalle finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 05/09/2009 alle: 13:24:53
Ciao a tutti, come ricordo della vacanza a Lido di Spina ho portato della resina caduta dai pini sutto cui ci siamo gongolati per qualche settimana. Per favore qualcuno sa come posso togliere la resina dalle finestre del camper? Alcune sono proprio delle sbrodolate. Per adesso la resina e' ancora molle. Grazie Fabio
maurygo
maurygo
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:08:00
alcol con batuffolo di cotone (ovatta) oppre umidito di benzina...[;)][;)]
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:32:17
Ok, ho solo il timore di lasciare un alone sulla finestra a causa del solvente. Quindi alcool o benzina non lasciano il segno? Grazie Fabio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:38:24
quote:Risposta al messaggio di fbonfi inserito in data 05/09/2009  14:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione non usare l'alcool o altri solventi sulle finestre,possono opacizzarle,[xx(] so che esiste un liquido apposta per la plastica delle finestre a me la fornì un concessionario ma in una bottiglietta anonima dunque non so dirti di che si tratta[:0]. Anch'io mi son presa la resina sul camper e sul cane mi hanno consigliato di usare olio ,non ho ancora provato ma almeno male non fa[^] Ciao,Adriana[:)] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 05/09/2009 alle: 14:53:15
Appunto, questa la risposta al mio dubbio. Allora proviamo con l'olio d'oliva (e un goccetto di aceto balsamico [:)] e vedfiamo come va. Si accettano altri suggerimenti a beneficio di tutti. Ciao Fabio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:15:38
L'olio d'oliva va benissimo, ma agisci al più presto perchè se la resina asciuga e indurisce sarà più faticoso rimuoverla. Una goccia d'olio poi massaggia con le dita fino a che la resina si sia sciolta poi lava con il prodotto che usi solitamente per lavare il camper. [:)]buon lavoro, Luciana
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:20:25
Ho provato con l'olio e...FUNZIONA!!!!!!!!!![^][^][^][^] Avevo delle goccie di resina sia sulla plastica dello specchietto che sulla parete in vetroresina e incuriosita sono andata a provare con l'olio ,con uno scottex bagnato d'olio o strfinato un pò poi aiutandomi con un'unghia[xx(] ho staccato la resina una lucidatina con un'alto panno pulito ed è venuto benissimo[^][^] ,non so per i vetri ma credo sia valido lo stesso. Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 05/09/2009 alle: 16:51:25
fbonfi, se vuoi adare sul sicuro e in maniera rapida, per resine, catrame, colle da adesivi, usa acquaragia o petrolio bianco,( ci sono anche prodotti specifici ma spenderesti di più) non corrodono e non opacizzano niente. Con l'olio di oliva ci metti una vita e poi ungi tutto, l'alcol non diluisce la resina ed opacizza, la benzina è troppo aggressiva,il gasolio potrebbe andare ma poi unto e puzza a volontà. IVO
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 06/09/2009 alle: 00:13:05
L'olio d'oliva è la cosa più adatta per pulire la resina morbida. E' vero che unge ma poi si può sempre sgrassare. id="purple"> [:)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 06/09/2009 alle: 06:14:29
quote:Risposta al messaggio di blucamperista inserito in data 06/09/2009  00:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma esiste anche la resina indurita, e forse tu non hai mai provato l'acquaragia, che non unge , è più efficace e forse costa meno dell'olio di oliva che immagino debba essere extravergine.[:)] IVO
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:33:16
Io ho usato l'olio d'oliva che avevo in fondo a una bottiglia ed era un pò torbido(l'avrei buttato)[xx(] non credo serva olio d'oliva extravergine anzi forse basta anche l'olio di semi,ne basta pochissimo,comunque io sono soddisfatta del lavoro svolto senza nessuna fatica anzi la plastica dello specchietto e venuta bella come quando spruzzi quei prodotti appositi per il cruscottoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 06/09/2009 alle: 15:50:49
Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ho RISOLTOid="red"> [^], ok OLIO DI OLIVAid="red">, peraltro in piccole quantita': ho bagnato la punta del dito per massaggiare la finestra imbrattata, poi ho pulito piano piano con uno straccio di cotone e poi una bella lavatina con acqua e sapone. Grazie ancora e buoni km Fabio
17
rossonero
rossonero
13/04/2008 69
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:14:44
bene l'olio c'è anche prodotto arexons che si chiama mi pare elimina resina provato quest'anno e risolto problema
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:59:47
Va benone anche l'olio di semi. In mancanza, gasolio. L'acquaragia non opacizza? Ma avete le finestre in vetro o in policarbonato?
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:09:42
Ancora meglio sarebbe "L'essenza di trementina", che solitamente viene usata per pulire i pennelli usati con i colori ad olio da belle arti, non è per niente aggressiva, lascia un po' di unto ma poi si pulisce, molto efficace anche per la colla di adesivi ecc. ecc. l'odore è un po' forte, ma questo potrebbe essere soggettivo, non è un solvente. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link