CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come vuotare serbatoio acque chiare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:03:52
Ho da poco aquistato un MC Louis 435G,durante un viaggio ho caricato acqua non troppo pulita per cui vorrei pulire il serbatoio ma non riesco a trovare il rubinetto per lo svuotamento manuale.Nel mio vecchio CI questo rubinetto c'era.Qualcuno sà darmi qualche dritta? Grazie Saluti a tutti
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:09:21
quote:Originally posted by InCamper11
Ho da poco aquistato un MC Louis 435G,durante un viaggio ho caricato acqua non troppo pulita per cui vorrei pulire il serbatoio ma non riesco a trovare il rubinetto per lo svuotamento manuale.Nel mio vecchio CI questo rubinetto c'era.Qualcuno sà darmi qualche dritta? Grazie Saluti a tutti >
> Ciao, purtroppo non posso esserti d'aiuto direttamente in fatto di McLouis perché ho sempre avuto Laika. So solo che (parlo per esperienza) i rubinetti per lo svuotamento dei serbatoi delle acque chiare (quelli originali, non sempre nei supplementari) di solito si trovano in corrispondenza del serbatoio, ma sotto al camper. Ciao e buoni km![8D][;)]
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:28:03
Nel mio camper (Katamarano 8) devi aprire il tappo grande presente sul serbatoio, infilarci le mani e trovi dei tappi a pressione che si tolgono raddrizzando una leva.
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:29:47
Se non sbaglio i nuovi serbatoi hanno lo scarico all'interno dello stesso con un tappo a chiusura tramite leva, bisogna infilare la mano nel serbatoio girare la leva e fare perno fino alla completa estrazione della gomma. Almeno nel mio nuovo è così e a sentire il conce è il nuovo metodo per evitare che si geli lo scarico. Cerea

Modificato da ender6996 il 17/02/2009 alle 12:30:45
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:43:45
Esatto anche nel mio bisogna mettere una mano dentro al serbatoio e togliere il tappo che ha una gomma ad incastro a leva, saluti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:04:27
ciao io ho un mclouis lagan i rubinetti li ho sotto l'altra dinette
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:22:44
Non credo che tu abbia tappi all'interno del serbatoio o rubinetti esterni. Io ho un Miller, sempre quindi dello stesso gruppo dei mclouis: il rubinetto ce l'ho nel vano sotto l'acquaio, dove c'è la pompa dell'acqua, quindi si apre dall'interno del camper. Però con quello ci metti una vita a svuotarlo e lo scarico è un po' "infelice" (se hai lo stesso, prova ad aprirlo e guarda sotto il camper: l'acqua scroscia da tutte le parti!). Come portata di uscita è la stessa dello scarico del boiler. La settimana prossima ho appuntamento nel centro assistenza per farmi montare un rubinetto "diretto": mi hanno preventivato 100/150 euro.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:40:37
Scusate se mi permetto . Ma se devi vuotare la vasca , non ti conviene mettere in moto per un paio di minuti il motore del camper , così hai più energia nelle batterie grazie alla ricarica del motore , apri tutti i rubinetti , fino al completo vuoto della vasca ? . Poi , la rimanenza la scarichi dal rubinetto di fianco alla vasca stessa ? . Io Faccio così , un 4/5 minuti ho vuotato il tutto , lascio tutto aperto , e staccho la pompa dal generale .
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:52:38
Io anche ho lo stesso problema!!!!Ho un CI Mizar Gtl del '05.....se qualcuno sa darmi una dritta....!!!!
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:07:51
io ho un pò di sabbia nei serbatoi, dovrei proprio pulirli ma smontandoli ed estraendoli, oppure mi conviene pulirli aprendo il grosso tappone rosso in alto ed infilando la mano dentro??
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:18:50
se hai la possibilità di togliere il coperchio con una pompa ad immersione collegata ad una presa 12v oppure accendino svuoti il tutto in pochi minuti id="blue">id="size3">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:25:29
quote:Originally posted by Soundmachine Ma se devi vuotare la vasca , non ti conviene mettere in moto per un paio di minuti il motore del camper , così hai più energia nelle batterie grazie alla ricarica del motore , apri tutti i rubinetti , fino al completo vuoto della vasca ? . >
> Faccio pure io così -per il momento-, ma vista la spesa (sui 100/150 euro) preferisco farmi mettere un rubinetto con lo scarico sotto. Tra l'altro l'assistenza, che si trova proprio di fronte agli stabilimenti mclouis (qualcuno avrà capito di chi si tratta) mi ha fatto vedere il rubinetto da installare: è del tipo con l'asta lunga che viene fuori dal gavone e quindi anche molto comodo. Visto che in inverno è un'operazione che faccio tutte le volte, preferisco un'uscita in meno e avere la modifica per sempre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link