In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:16:41Ciao, benvenuto tra noi. Questo è il giusto modo per presentarsi quindi ti faccio i complimenti.
Buongiorno a tutti, approfitto per presentarmi e fare la mia prima domanda. Sono Simone da Brescia, possessore di un Miller Lake Superior. Volevo chiedere... che soluzioni adottate per rendere il più comodo possibilela seduta dei divanetti? Non so se è solo un problema dei Miller o è un problema comune. Ho provato semplicemente con dei cuscini, ma sono parecchio ingombranti (e non risolvono del tutto la problematica). Voi che soluzioni avete usato? Mi scuso se ho tralasciato qualche informazione.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2019 alle 09:32:58Grazie per la risposta Ezio, concordo che effettivamente il disagio è minimo, ma spesso dopo un lungo viaggio (per chi guida) si ha voglia di rilassarci... cosa che sul nostro camper è davvero difficile. la nostra seduta è esattamente a 90° e pure dura. Infatti spesso la seduta più comoda del camper risulta il sedile di guida...
Ciao, benvenuto tra noi. Questo è il giusto modo per presentarsi quindi ti faccio i complimenti. In riferimento alla domanda ti posso dire che i vari marchi hanno divanetti molto diversi per seduta e imbottitura, ma piùo meno sono tutti scomodi. Qualcuno mette cuscini, altri tolgono o riducono gli schienali. Personalmente non ho mai fatto nulla, sopporto il piccolo disagio.
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:16:41ciao; come Ezio ti faccio anch'io i complimenti x la presentazione.
Buongiorno a tutti, approfitto per presentarmi e fare la mia prima domanda. Sono Simone da Brescia, possessore di un Miller Lake Superior. Volevo chiedere... che soluzioni adottate per rendere il più comodo possibilela seduta dei divanetti? Non so se è solo un problema dei Miller o è un problema comune. Ho provato semplicemente con dei cuscini, ma sono parecchio ingombranti (e non risolvono del tutto la problematica). Voi che soluzioni avete usato? Mi scuso se ho tralasciato qualche informazione.
In risposta al messaggio di sergio68 del 01/02/2019 alle 09:49:11Grazie Sergio per la risposta :-)
ciao; come Ezio ti faccio anch'io i complimenti x la presentazione. divanetti? bho, io su consiglio della conce una volta li ho fatti rifare, meglio ho sostituito l'imbottitura dal loro tappezziere...100 euro buttati via,a suo dire mi aveva dato la migliore che aveva, ma se andavo al mercato probabilmente era piu' dura e costava la metà (due pezzi di spugna misure indicative 90x45 cme...100 euro...) valuta qualche trapuntino all'ikea, poi lo puoi sagomare come ti serve
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2019 alle 10:55:07Wow
Ho capito che il nostro nuovo amico vorrebbe una seduta come quella pag. 27 di questo catalogo enjoythe Dolc Dinette Yacht Club /Il tipo di soggiorno YachtClub (opt.)è frutto di studi di innovazioneergonomica.È costituito da seduteinnovative in stile automotive conbraccioli fascianti e cinture integrateregolabili in altezza. Al di sotto dellesedute è stato sviluppato un cestoestraibile per permettere di farviaggiare anche un caneo un gatto in sicurezza, semprea contatto visivo con i padroni(patent pending). In questaversione di soggiorno, disponibileesclusivamente con tappezzeriaVenezia, il tavolo è abbattibile
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2019 alle 10:55:07Si non sarebbe male...purtroppo ho entrambe le panche non rimovibili, (una il serba acqua, l' altra il boiler), altrimenti avrei già fatto un bel lavoro, oppure dovrei modificare il sistema tavolo, siamo solo 2 ma poi ci dovremmo pure mangiare.
Ho capito che il nostro nuovo amico vorrebbe una seduta come quella pag. 27 di questo catalogo enjoythe Dolc Dinette Yacht Club /Il tipo di soggiorno YachtClub (opt.)è frutto di studi di innovazioneergonomica.È costituito da seduteinnovative in stile automotive conbraccioli fascianti e cinture integrateregolabili in altezza. Al di sotto dellesedute è stato sviluppato un cestoestraibile per permettere di farviaggiare anche un caneo un gatto in sicurezza, semprea contatto visivo con i padroni(patent pending). In questaversione di soggiorno, disponibileesclusivamente con tappezzeriaVenezia, il tavolo è abbattibile
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 11:40:58Ah!....Guarda che si parla, ma essendo sedili con cinture, in realtà non credo si possano fare troppe modifiche....
Io per un bel pò di anni ho il problema dei seggiolini dei bimbi. Occupano un bel pò di spazio. Quindi modifiche pesanti mi sa che non posso proprio...
In risposta al messaggio di masivo del 01/02/2019 alle 16:13:56Sul nostro furgonato il sedile doppio in direzione di marcia è inclinabile ed allargabile di circa 12 cm per fare in modo che 2 persone possano stare più comode. Si tratta di una dotazione di serie.
Ah!....Guarda che si parla, ma essendo sedili con cinture, in realtà non credo si possano fare troppe modifiche....
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:48:52Esatto, l unica seduta per me comoda in un camper sono i sedili cabina, una volta ruotati a comporre la dinette (dove è possibile).
Grazie per la risposta Ezio, concordo che effettivamente il disagio è minimo, ma spesso dopo un lungo viaggio (per chi guida) si ha voglia di rilassarci... cosa che sul nostro camper è davvero difficile. la nostra seduta è esattamente a 90° e pure dura. Infatti spesso la seduta più comoda del camper risulta il sedile di guida...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 22:21:12La mia posizione di riposo e anche pennichella è sul sedile di guida ruotato versi destra e le gambe stese sulla seduta dell altro sedile, sai che russate che mi faccio.
Come siamo diversi! Nel precedente camper, Hymer, avevo una dinette tradizionale e gli schienali erano un po' inclinati, un po' più della foto di Sergione e non si stava affatto male. Essendo in due ed ognuno sul propriodivanetto avevamo spazio per sistemarci longitudinalmente allungando le gambe per leggere o guardare la TV in maniera ottimale, comodissimo. Ora il nuovo mezzo ingloba i sedili di guida per comporre la dinette ma non riesco proprio ad abituarmici tanto trovo la seduta assolutamente scomoda per mangiare a tavola. Poi, c'è anche un aspetto psicologico che per me non è secondario; dopo eventuali e tanti km di guida mi sembrava riposante poter scendere dalla guida ed accomodarmi nella dinette. Ora trovo insopportabile girare i sedili e trovarmi ancora sullo stesso sedile. Fortunatamente ho un piccolo divanetto fronte tavolo e spesso uso quello. Comunque trovavo e considero le sedute dinette del precedente Hymer valide ed ergonomiche. Forse è sufficiente che lo schienale delle sedute non sia proprio a 90° ma qualcosa di più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 22:21:12Nella foto sono in posizione verticale, se li inclino avanzano dello spessore dello schienale ... più o meno.
Come siamo diversi! Nel precedente camper, Hymer, avevo una dinette tradizionale e gli schienali erano un po' inclinati, un po' più della foto di Sergione e non si stava affatto male. Essendo in due ed ognuno sul propriodivanetto avevamo spazio per sistemarci longitudinalmente allungando le gambe per leggere o guardare la TV in maniera ottimale, comodissimo. Ora il nuovo mezzo ingloba i sedili di guida per comporre la dinette ma non riesco proprio ad abituarmici tanto trovo la seduta assolutamente scomoda per mangiare a tavola. Poi, c'è anche un aspetto psicologico che per me non è secondario; dopo eventuali e tanti km di guida mi sembrava riposante poter scendere dalla guida ed accomodarmi nella dinette. Ora trovo insopportabile girare i sedili e trovarmi ancora sullo stesso sedile. Fortunatamente ho un piccolo divanetto fronte tavolo e spesso uso quello. Comunque trovavo e considero le sedute dinette del precedente Hymer valide ed ergonomiche. Forse è sufficiente che lo schienale delle sedute non sia proprio a 90° ma qualcosa di più.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 22:55:13Esattamente come me!!
La mia posizione di riposo e anche pennichella è sul sedile di guida ruotato versi destra e le gambe stese sulla seduta dell altro sedile, sai che russate che mi faccio.
In risposta al messaggio di andrea6388 del 03/02/2019 alle 18:35:53Ecco, questo è quello che mi è stato consigliato dalla suocera e moglie... non sono solo convinto di quanto possa essere più comodo... ma a questo punto anche stare in piedi risulta più comodo...
Io ho migliorato di molto la seduta della mia dinette, inserendo dei cunei di gommapiuma dietro i cuscini di serie. Li ho fissati con del velcro verso il legno e verso il cuscino. Ti allego un paio di foto per darti l'idea, magari la trovi utile. PS: non sono riuscito a girare le foto
In risposta al messaggio di Fenix83 del 04/02/2019 alle 07:30:35Dammi retta, è molto più comodo.
Ecco, questo è quello che mi è stato consigliato dalla suocera e moglie... non sono solo convinto di quanto possa essere più comodo... ma a questo punto anche stare in piedi risulta più comodo... Mi sa che attuerò questa soluzione. Mi sembra anche economica.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!