http://www.vileda.com/it/windom...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/11/2017 alle 10:53:17Scusami, assolutamente non per fare polemica, ma quali sono le ovvie ragioni per non montare la copertura invernale esterna in libera?
Motorhome Laika EV 709 su Ducato quando sono in libera per ovvie ragioni non monto la copertura invernale esterna sul parabrezza. La mattina, al momento di partire, il parabrezza è tutto bagnato di condensa nella parteinterna. Se accendo il motore e la ventilazione al massimo dopo 10 minuti si è appena appena asciugata una fascia di 15cm in basso, il resto è ancora tutto bagnato: il motore è freddo ma non posso camminare per scaldarlo perché non ci vedo. Conclusione: devo prendere uno straccio ed asciugare il vetro come si faceva trent'anni fa...conseguenza vetro con le striature fastidiose quando c'è il sole contro. Ora immagino che chi ha un webasto che scalda anche il motore il problema sia molto meno presente, ma nei caso come il mio come risolvete? DAVIDE
In risposta al messaggio di Belugo del 13/11/2017 alle 11:37:28in libera rifiuto l'idea della copertura esterna perché metti caso te ne devi andare alla svelta da dove ti trovi (ci sono tanti esempi, poi ognuno fa quello che crede, ci mancherebbe, tipo ******i che cominciano ad importunare svegliandoti con manate sul camper o stereo a tutto volume, gente che inizia a fare testacoda e sgommate e pochi metri dal mezzo, oppure, mi spingo sul teorico ma non troppo, un mezzo accanto che prende fuoco) sarebbe poi un tantino problematico scendere di corsa e togliere tutta la copertura ad un motorhome
Scusami, assolutamente non per fare polemica, ma quali sono le ovvie ragioni per non montare la copertura invernale esterna in libera?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2017 alle 10:59:31per le "ovvie ragioni" ti ho risposto in un altro post.
quali sono le ovvie ragioni? montando la copertura esterna, si annulla questo fenomeno. usando l'aria condizionata ( per chi ce l'ha) in pochi minuti asciuga i vetri, con il solo webasto fai poco in quanto continua a circolare aria umida. io ho sempre montato la copertura esterna e non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di nanonet del 13/11/2017 alle 11:24:46Davide, non fa sorridere anzi, grazie per il suggerimento: mi sembra un ottimo prodotto e se tu confermi che lo usi con soddisfazione mi pare già una bella recensione.
So che può far sorridere e magari frega nulla, ma il problema della condensa nel vetro anteriore a volte l'ho dovuta affrontare anch'io. Uso i teli invernali esterni, e tutte le accortezze del caso, ma a volte, vuoi perpigrizia, vuoi per fretta, ci si ferma, si chide tutto e si va a letto, e all'indomani mi trovo litri di acqua sul vetro. Per quei casi ho risolto con questo, è qualcosa di favoloso L'ho trovato in offerta a 39 euro da qualche parte (ricordo che era un supermercato di elettronica tipo Media Wolrd o simile) Io ho un profilato con cabina Ducato standard, ma capisco che forse in un MH arrivare a smanettare sul vetro può essere scomodo.... Ciao
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/11/2017 alle 11:43:34Capisco la problematica, ma c'è da considerare che il camper del vicino può andare a fuoco anche in campeggio e in libera, se arrivano i veri malintenzionati, non scappi neppure se non hai l'oscurante, visto che si saranno premuniti e non avrai vie di fuga.
in libera rifiuto l'idea della copertura esterna perché metti caso te ne devi andare alla svelta da dove ti trovi (ci sono tanti esempi, poi ognuno fa quello che crede, ci mancherebbe, tipo ******i che cominciano ad importunaresvegliandoti con manate sul camper o stereo a tutto volume, gente che inizia a fare testacoda e sgommate e pochi metri dal mezzo, oppure, mi spingo sul teorico ma non troppo, un mezzo accanto che prende fuoco) sarebbe poi un tantino problematico scendere di corsa e togliere tutta la copertura ad un motorhome Ps alla faccia della moderazione, pensavo che c.r.e.t.i.n.i non fosse una parola meritevole degli asterischi
http://www.vileda.com/it/windom...
In risposta al messaggio di nanonet del 13/11/2017 alle 11:24:46mi pare molto ingombrante ,ma si riesce ad asciugare tutto il vetro anche negli angoli? poi sembra faccia un rumore non indifferente ... per me l'unica soluzione valida per il nostro utilizzo rimane un buon panno in fibra
So che può far sorridere e magari frega nulla, ma il problema della condensa nel vetro anteriore a volte l'ho dovuta affrontare anch'io. Uso i teli invernali esterni, e tutte le accortezze del caso, ma a volte, vuoi perpigrizia, vuoi per fretta, ci si ferma, si chide tutto e si va a letto, e all'indomani mi trovo litri di acqua sul vetro. Per quei casi ho risolto con questo, è qualcosa di favoloso L'ho trovato in offerta a 39 euro da qualche parte (ricordo che era un supermercato di elettronica tipo Media Wolrd o simile) Io ho un profilato con cabina Ducato standard, ma capisco che forse in un MH arrivare a smanettare sul vetro può essere scomodo.... Ciao
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/11/2017 alle 16:02:54Rumore direi normale, più o meno quello di un rasoio elettrico acceso.
mi pare molto ingombrante ,ma si riesce ad asciugare tutto il vetro anche negli angoli? poi sembra faccia un rumore non indifferente ... per me l'unica soluzione valida per il nostro utilizzo rimane un buon panno in fibra
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/11/2017 alle 10:53:17QIo ho il vetro simile al tuo e anch’io in libera non metto il telo esterno.
Motorhome Laika EV 709 su Ducato quando sono in libera per ovvie ragioni non monto la copertura invernale esterna sul parabrezza. La mattina, al momento di partire, il parabrezza è tutto bagnato di condensa nella parteinterna. Se accendo il motore e la ventilazione al massimo dopo 10 minuti si è appena appena asciugata una fascia di 15cm in basso, il resto è ancora tutto bagnato: il motore è freddo ma non posso camminare per scaldarlo perché non ci vedo. Conclusione: devo prendere uno straccio ed asciugare il vetro come si faceva trent'anni fa...conseguenza vetro con le striature fastidiose quando c'è il sole contro. Ora immagino che chi ha un webasto che scalda anche il motore il problema sia molto meno presente, ma nei caso come il mio come risolvete? DAVIDE
In risposta al messaggio di Grinza del 13/11/2017 alle 16:52:59grazie Antonio
QIo ho il vetro simile al tuo e anch’io in libera non metto il telo esterno. mi sono procurato un lavavetri con prolunga ed ho risolto il problema, la mattina asciugo in cinque minuti