In risposta al messaggio di roblungh del 14/11/2017 alle 18:50:49esatto , anch’io ho sempre lasciato due oblò aperti , non ho mai trovato condensa , col N+B sono andato a -20 e non si è formata nessuna condensa , con questo semintegrale ho pensato di lasciare aperti i finestrini della cabina e un oblò , vedremo se si forma condensa , presumo di no
in piu di 30 anni di camper (li ho provati tutti motorhome, semintegrato, mansardato e furgonato) mai avuto problemi di condensa. la condensa si forma esclusivamente per la troppa umidità presente nell'ambiente... soluzionedurante la notte due oblo uno in coda e uno sul letto anteriore aperti un dito nessun oscurante termico sul parabrezza (ne interno ne tantomeno esterno)
In risposta al messaggio di Belugo del 13/11/2017 alle 11:37:28ciao,io uso la sabbia del gatto, quella con i cristalli trasparenti,come assorbente x l,umidita che si forma sul vetro,messa in due calzetti infilati uno dentro l,altro,trasformati in una forma da topolino aggiungendo due orecchie i gli occhi, posizionato sul cruscotto.
Scusami, assolutamente non per fare polemica, ma quali sono le ovvie ragioni per non montare la copertura invernale esterna in libera?
In risposta al messaggio di sandrog del 14/11/2017 alle 19:54:10Se funziona bravo
ciao,io uso la sabbia del gatto, quella con i cristalli trasparenti,come assorbente x l,umidita che si forma sul vetro,messa in due calzetti infilati uno dentro l,altro,trasformati in una forma da topolino aggiungendo due orecchie i gli occhi, posizionato sul cruscotto. Quando nn assorbe piu cambio la sabbia.da me funziona.Sandro