CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa sotto il materasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:51:02
Ciao a tutti qualcuno mi può essere di aiuto ho un laika stamattina mi sono alzato e ho controllato il materasso sotto ed era bagnato dalla condensa,preciso che ho alzato le doghe passato il tubo intorno alla mansarda ma arriva poca aria calda nessun risultato,qualcuno mi sa dire cosa posso mettere tra il piano e le doghe per eliminare la condensa? grazie
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/12/2010 alle: 22:36:17
quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 12/12/2010  20:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, che laika hai e di che anno? In che condizioni di temperatura estera ti sei trovato condensa? Montagna? Usi coprivetri etsreni o nulla?
puravidas
puravidas
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 22:47:26
io tra il materasso e le doghe ho messo un feltro con un lato gommato di spessore 5 mm,lo trovi in negozi fai da te' tipo leroy castorama brico,e'un'ottima soluzione . ciao
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 13/12/2010 alle: 14:10:59
ciao laika 10.1 condizioni climatiche -10 in montagna
15
Pizzibuti
Pizzibuti
08/06/2010 29
Inserito il 14/12/2010 alle: 00:06:56
Ciao, io ho usato i pannelli per fare ginnastica, quelli che al De...n costano 3 euro, sono di polietilene PE, alti 6mm hanno un ottimo coeficente coibentante, li ho messi sotto e tra materasso e pareti della mansarda anche sul portellone posteriore dove ci dormono i bimbi, risultato ottimo materassi e sacchi belli asciutti condensa limitata agli angoli più remoti. Devo aggiungere che vista la praticità e il risultato ottimo, mi sono fatto tutta la pavimentazione e poi ho sovrapposto la moquette già esistente, risultati: stufa potenza 5-6 temperatura 22°-23° con ventilazione 3, tutti scalzi solo con calze antiscivolo, piedi caldi e asciutti, temperatura esterna -7 notte -10, spesa c.a. 30 euro. dimenticavo esistono di vari colori, per i bimbi li ho rItaliati a forma di nuvola... ciao ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/12/2010 alle: 13:02:46
Importante e che ci sia molta aria, ma che venga poi anche dispersa, altrimenti se non ha vie di fuga, permane condensandosi. Oppure aria con una temperatura tale da asciugare, ma allora è impossibile dormire. L'aria deve, anche se a temperatura ambiente entrare da una parte e uscire da un'altra parte. Ipotesi, creare uno spazio distanziato dove si dorme con uno spazio fra parete interna ed esterna di 2-3 cm (alto circa 30cm) che va a terminare la parete sotto dove ci sono le doghe, e da lì riceve l'aria del riscaldamento, per scaricarla lungo tutta la parete che fa da distanziale a quella esterna. Meglio se si adotta un ventilatore in linea per avere un importante ricambio. L'umidita e condenza sparisce.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 15/12/2010 alle: 00:09:01
Ciao io ho risolto il problema utilizzando dei semplici ed economici fogli in plastica con bolle d'aria, per intenderci quelli che si usano per l'imballaggio. Claudio
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:16:38
ciao giuliano già fatto l'intercapedine tra le doghe e la parete esterna passato anche il tubo intorno l'unico problema che mi arriva poca aria e quella che arriva e tiepida evidentemente si disperde fin tanto che arriva li e già fredda allora volevo provare a mettere qualcosa che non mi bagna il materasso e non rimanga della condensa sulla pareta visto che me la fa solo sulla parte esterna e non dalla parte dove c'e' la cabina
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:48:03
DeVi arrivare con un tubo da 60 e poi metti un Y, e sulla linea ci vuole un ventilatore di portata, è l'aria che disperde l'umidità e asciuga, non il calore. Il calore fa effetto stalla credimi. So che il matrimoniale è grande, ma se hai portata su 2 punti, e naturale che l'aria se ne porta via. Per darti il senso, tutt'intorno ,c'è questo distanziale, e sotto nello pazio delle doghe, ci deve essere dello spazio, sotto in quello spazio, indirizzi l'aria agli angoli, per poi uscire nella parete in alto. Sotto, se le doghe non sono rialzate, hai poco spazio quindi poco effetto. Basta anche l'aria dell'ambiente, basta che ci sia portata.(quantità) Sotto ci puoi mettere del feltro, moquette di lana, oppure impermeabilizzare con un tessuto sopra, gomma sotto. Quando le temperature sono rigide, e si formano sacche in cui l'aria staziona, in quei punti si forma condensa.

Modificato da giuliano49 il 15/12/2010 alle 18:02:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link