CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condensa sulle guarnizioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
----
----
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:44:19
Ciao, nel mio camper (un RT del 2003) si forma una grossa quantità di condensa sulle guarnizioni di battuta della porta e degli sportelli gavone. Penso che la cosa sia naturale, considerato che siamo in quattro, e tuttavia la condensa di notte tende a 'gocciolare' lungo le guarnizioni, andando a bagnare il pavimento - soprattutto del gavone sotto il letto a castello. Mi chiedevo se la cosa capita anche a voi, ma soprattutto se si può risolvere installando nei profili degli sportelli una seconda guarnizione - tipo di quelle 'a setole' - che ho visto in alcuni camper e che a occhio e croce dovrebbe limitare lo sbalzo termico sulla guarnizione interna del portello, e di conseguenza la condensa... Non so se mi sono spiegato.. bo!
----
----
-
Inserito il 05/04/2010 alle: 16:23:46
Giusto per precisare.. sto parlando sicuramente di condensa, non di infiltrazioni... infatti succede a prescindere dal fatto che fuori piova oppure no! e solo quando è freddo... Le guarnizioni fanno il loro dovere quanto a tenuta, infatti se piove non entra acqua!
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:28:45
Ciao. A riguardo della condensa sulle guarnizioni porte e portelloni, ne sò qualcosa, avevo un Riviera con gli stessi problemi, ed è stato uno dei motivi per cui l'ho venduto. Si tratta di un difetto di costruzione che hanno alcuni mezzi, e in particolare quelli che hanno "ponti termici" con l'esterno. La guarnizione porta dentro il freddo dall'esterno, come potrebbe farlo un eventuale rigolino di alluminio che comunica con l'esterno. Questo punto freddo posto all'interno dove vi è una temperatura e umidità maggiore, fà si che si formi condensa su quella superficie, detto anche punto di rugiada. Possibili soluzioni: rivestire questi punti freddi in modo che non siano a contatto dell'aria umida interna, aggiungere un'altra guarnizione, potrebbe servire, ma dipende come viene montata. Riscaldamento ventilato e gli oblò aperti un dito per far uscire un po' l'umidità. Come ti ho detto inizialmente, io l'ho risolta in modo drastico, anche se è la maniera meno economica[:D][V], perchè oltre quello, di problemi ne aveva veramente troppi. Saluti e allegro, ora col caldo quel problema non c'è più[:D][:D]. Saluti Maurizio
----
----
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:06:05
nessun altro con il mio problema? up...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 19:26:56
ahaha condensa? tsk! Ci fa un baffo a noi la condensa! A noi ci frega solo delle infiltrazioni... [;)][;)][;)] Scherzo dai.. l'abbiam tutti la condensa.. anche se non siamo in 4!! [xx(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:49:35
Il problema, che ho anch'io, è dato dal fatto che la guarnizione è "armata" ovvero ha al suo interno una struttura metallica che serve a tenerla rigidamente ancorata al bordo della parete. Bisognerebbe o ricoprirla con qualcosa tipo moquettina leggera incollata con Bostik o similari, o meglio ancora trovare in un posto dove vendono ricambi per carrozzerie una guarnizione non armata con metallo ma in plastica rigida o gomma dura per non trasmettere il freddo con ponti termici. Buon lavoro Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link