In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:06:02Se è per camion, difficile sia 12 v ma 24.
Salve, cortesia, un condizionatore camion (ovviamente non può avere la potenza di un 220volt) da 12V con 2400 btu, potrebbe riuscire a rinfrescare(non congelare)un 7 metri? Ho due pannelli solari 220watt e due batterie.Viallego una foto di un prodotto che ho trovato in rete, se monto il motore all'esterno in coda ci sarebbero problemi di dimensioni?(o vale come un porta bici,è profondo 20 cm), grazie Maury
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2020 alle 10:20:23Salve, se leggi sul cofano dell'unità esterna c'è scritto 12/24volt, non è molto hai ragione.
Se è per camion, difficile sia 12 v ma 24. Per la potenza di raffreddamento, è un po Bassiano, non credo possa far qualcosa di apprezzabile su un camper
In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:28:56io ho un freshjet e neanche questo (a 220v) è in grado di congelare la cellula di un camper di 7m, si sta bene, sui 24 gradi ma lungi dall'essere efficiente come un condizionatore domestico. Credo che quello che hai postato non serva proprio a nulla se non a mangiarti le batterie del mezzo
Salve, se leggi sul cofano dell'unità esterna c'è scritto 12/24volt, non è molto hai ragione.
In risposta al messaggio di Tequi del 21/03/2020 alle 11:29:13Grazie per il tuo pensiero, non nego che ho pensato la stessa cosa, per una banale considerazione di scambio energetico (dalle batterie/fare freddo), e non è proprio ortodosso...chiaro che dipende molto dal tempo che lo tieni acceso, dal rendimento che ha una volta acceso, ho forti dubbi che possa funzionare alla grande, ma magari in condizioni critiche ti permette di renderle accettabili, non c'è proprio nessuno che abbia mai sperimentato/provato qlc del genere? Grazie.
io ho un freshjet e neanche questo (a 220v) è in grado di congelare la cellula di un camper di 7m, si sta bene, sui 24 gradi ma lungi dall'essere efficiente come un condizionatore domestico. Credo che quello che hai postato non serva proprio a nulla se non a mangiarti le batterie del mezzo
In risposta al messaggio di my62 del 21/03/2020 alle 10:06:02Ciao
Salve, cortesia, un condizionatore camion (ovviamente non può avere la potenza di un 220volt) da 12V con 2400 btu, potrebbe riuscire a rinfrescare(non congelare)un 7 metri? Ho due pannelli solari 220watt e due batterie.Viallego una foto di un prodotto che ho trovato in rete, se monto il motore all'esterno in coda ci sarebbero problemi di dimensioni?(o vale come un porta bici,è profondo 20 cm), grazie Maury
In risposta al messaggio di stralis del 21/03/2020 alle 13:13:08molto bene, grazie, questa è una notizia utile, non avevo dubbi che di giorno era impossibile( e cmq non sono dentro il camper), quello che mi interessava era per la notte, grazie.
Ciao Sono camionista da 30 anni e , negli ultimi, ho avuto la fortuna di dormire in cabina al fresco con i condizionatori da parcheggio. Scordati di raffreddare un camper intero , forse in piena notte qualcosa riesci ad ottenere, di giorno scordatelo .