In risposta al messaggio di peppennino del 07/06/2017 alle 19:48:40
Salve, ho smontato la parte interna del condizionatore e sono riuscito a trovare il fusibile in ingresso 220v. ....BRUCIATO.....domani lo sostituisco ...ed incrocio le dita......
Ciao,
In risposta al messaggio di ariete2000 del 14/06/2017 alle 10:43:58
Ciao, anche il mio condizionatore non si accende ma non ho trovato il fusibile per cortesia mi sai dire dov'è? Grazie Bruno
Salve, scusa ho visto solo adesso il tuo messaggio. Il fusibile in questione si trova sulla scheda elettronica alla destra del trasformatore, per raggiungere la scheda devi smontare la parte interna del condizionatore . Una volta smontata ti troverai la scheda in posiziona verticale, guardando lato componenti il fusibile si trova sulla destra ben nascosto....ho usato uba pinza con punte lunghe per tirarlo via senza romperlo. ....
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2017 alle 12:49:47
il corto potrebbe essere stato causato da qualche insetto o bestiolina ed in particolare qualche lumachina senza chiocciola che si trovava appiccicato tra fase/neutro e non sarebbe la prima volta mario
Salve, non credo possa essere stato un invertebrato ....le schede sono trattate vo vernice isolante .....
In risposta al messaggio di peppennino del 16/06/2017 alle 20:27:27
Dimenticavo il fusibile è un 10A 220V rapido
Ti ringrazio molto, questo we smonto e guardo.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2017 alle 20:23:31
io non sono un elettronico ma non credo che quelle saldature siano state trattate , a mio parere per rovinarsi in quel modo il corto è stato causato da qualcosa dall'esterno , comunque prima di rimetterlo in funzione bisogna capirne la causa mario
Ciao, devo confermare che la scheda è trattata con vernice, per rifare le saldature ho dovuto grattarla via .
In risposta al messaggio di peppennino del 19/06/2017 alle 16:34:00
Ciao, devo confermare che la scheda è trattata con vernice, per rifare le saldature ho dovuto grattarla via .
ciao, ho avuto lo stesso problema. fusibile saltato e scheda bruciata come la tua ma se non ricordo male le piste erano miracolosamente salve.
https://forum.camperonline.it/t...