https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Antopat del 26/09/2024 alle 12:35:52è un prodotto che nasce per essere montato dove non è possibile montare prodotti a tetto, oggi la miglior soluzione sul mercato che tiene conto della spesa e della funzionalità.
A Parma ho visto questo: v... Mi sembra una soluzione interessante per chi non voglia o non possa installarlo sul tetto. Ci sto facendo un pensiero ma sono stato un po' raffreddato dal prezzo: 2.200€ + IVA più installazione. Attendo pareri, grazie! Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 26/09/2024 alle 12:35:52Sembra fatto più per chi non ha il clima in cabina, e comunque piccoli Van.
A Parma ho visto questo: v... Mi sembra una soluzione interessante per chi non voglia o non possa installarlo sul tetto. Ci sto facendo un pensiero ma sono stato un po' raffreddato dal prezzo: 2.200€ + IVA più installazione. Attendo pareri, grazie! Antopat
In risposta al messaggio di masivo del 26/09/2024 alle 15:17:36Funziona con tensione di rete, quindi non può sostituire il clima cabina, salvo a farlo passare da un inverter, batterie dimensionate e bla bla bla.
Sembra fatto più per chi non ha il clima in cabina, e comunque piccoli Van. Comunque essendo un prodotto nuovo e costoso, io non correrei rischi, andrei coi soliti collaudati da tetto.
In risposta al messaggio di Antopat del 26/09/2024 alle 12:35:52Nei paesi asiatici esistono dei modelli simili, se ne vedono di tutti i tipi e potenze, vengono montati su van e furgoni vari. Alcuni modelli hanno una struttura di distribuzione del freddo ben fatta, che sarebbe ottima per i nostri mezzi... tutti con costi molto minori rispetto ai nostri (circa un decimo).
https://www.amazon.it/Condizion...
In risposta al messaggio di baffonero del 28/09/2024 alle 12:13:07
Ora propongo una mi...ta Ho un van 636 tetto h3 quindi alto Vorrei anche io montare un condizionatore ma mi rompe metterlo al posto dell' oblo posteriore sul letto, causa ricambio d'aria dovuto al calore rilasciato dalcompressore frigo L!idea sarebbe quella di mettere un condizionatore da panca dentro la grande cappelliera sopra la testa Naturalmente dovrei fare dei fori per lo scambio d'aria