In risposta al messaggio di omobono del 09/09/2021 alle 22:12:16Già alla gente fa fatica tirare giù un basculante già pronto, ti immagini fare e disfare il letto 2 volte al giorno. Camper a mio avviso poco funzionale...
Ciao a tutti, ho visto dei video del salone di Dusseldorf relativi al Clever Sunny 540. Mi pare che la scelta fatta per il letto posteriore sia notevole al punto che potrebbe essere ripresa anche su un 5.99 magari senzarinunciare alla classica dimette anteriore che, contando anche su una mini dinette posteriore, potrebbe essere quella piccola di un 5.40. In questo modo ci sarebbe molto più spazio per l'uso diurno (chiudendo il tavolo posteriore ci sarebbe un piccolo disimpegno per muoversi più facilmente, per esempio). Inoltre la dinette di un 5.40 consentirebbe di avere un bagno più grande o, alternativamente, un matrimoniale più ampio. Boh, come la vedete? Ecco uno dei video: Alessandro
In risposta al messaggio di emilio99 del 10/09/2021 alle 08:25:50Non sono d'accordo, per la comodità ci vuole necessariamente un camper grande e poco agile (e comunque il concetto di comodità è soggettivo, ci sono persone che troverebbero scomodo anche un Morelo di 9mt, perché abituate da sempre a fare le vacanze in appartamento/hotel).
se vuoi un camper comodo e funzionale lo compri grande però non è agile se vuoi un camper agile lo compri piccolo però non è comodo e funzionale devi scegliere E.
In risposta al messaggio di camperos del 12/09/2021 alle 09:04:07Camperos hai detto proprio giusto co sta porta scorrevole e che Pa..e.
Scusate l OTA questi furgonati vieterei di salire e scendere dal camper dalle ore 11 di sera alle 8 del mattino. Anche ieri sera il vicino due volte sceso e mi ha svegliato era intorno la una, questa mattina alle 7 e mi hasvegliato, strack svisssss bamm..apre Strack svisssssss buum..chiude più volteI possessori di furgonati di COL cosa fanno per non disturbare i vicini?
In risposta al messaggio di camperos del 12/09/2021 alle 09:04:07Più che altro mi chiedo, ma che devono scendere a fare dalle 23 alle 8 ...
Scusate l OTA questi furgonati vieterei di salire e scendere dal camper dalle ore 11 di sera alle 8 del mattino. Anche ieri sera il vicino due volte sceso e mi ha svegliato era intorno la una, questa mattina alle 7 e mi hasvegliato, strack svisssss bamm..apre Strack svisssssss buum..chiude più volteI possessori di furgonati di COL cosa fanno per non disturbare i vicini?
In risposta al messaggio di camperos del 12/09/2021 alle 09:04:07Hai ragione, il furgonato ha molto spesso quel problema.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/09/2021 alle 08:17:24Secondo me quel tipo di letto è molto pratico da chiudere, dopo aver tolto i cuscini e provvisoriamente infilati sotto al materasso giri
Non sono d'accordo, per la comodità ci vuole necessariamente un camper grande e poco agile (e comunque il concetto di comodità è soggettivo, ci sono persone che troverebbero scomodo anche un Morelo di 9mt, perché abituateda sempre a fare le vacanze in appartamento/hotel). Ma la funzionalità la si può ritrovare anche su un camper di 4mt, questo a mio avviso non è funzionale perché obbliga a fare e disfare il letto tutti i giorni visto che quello è l'unico letto disponibile (Orlegno, sicuro che ci vogliano due minuti? Cuscini e lenzuola dove le metti nel frattempo?), e questo non lo reputo un concetto soggettivo. P.s. prova a guardare la pianta del Bunkervan Urban, a mio avviso il furgonato più comodo e funzionale in circolazione (e siamo sotto i 5mt)...