In risposta al messaggio di nkantu del 19/05/2022 alle 10:37:4514, 8 è troppo per normali batterie.
Salve amici, l'alternatore carica a 14.4v mentre il regolatore pwm manda impulsi sino a 14.8.. Mi chiedevo se considerando la tensione più alta del regolatore, questo non fermi gli ampere che arrivano dall'alternatore..Siccome ho montato i pannelli in modo da poter disattivare sia i pannelli dal regolatore che quest'ultimo dalle batterie, al momento in marcia disattivo i pannelli in ingresso al regolatore. Ditemi la vostra.
In risposta al messaggio di nkantu del 19/05/2022 alle 14:09:28
Quindi amici, ciò che vi chiedo è: può il regolatore entrare in conflitto con l'alternatore, data la differenza di tensione?
In risposta al messaggio di nkantu del 19/05/2022 alle 14:09:28Ti abbiamo già detto e fatto capire in 2, (ora in 3) che non devi staccare niente, non vi è nessun conflitto....
Quindi amici, ciò che vi chiedo è: può il regolatore entrare in conflitto con l'alternatore, data la differenza di tensione?
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/05/2022 alle 14:38:38Ok grazie
No. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 19/05/2022 alle 14:40:58Perfetto grazie
Ti abbiamo già detto e fatto capire in 2, (ora in 3) che non devi staccare niente, non vi è nessun conflitto.... Se non Ti fidi, aspetta altri che Ti dicano le stesse cose, poi fai come Ti pare...
In risposta al messaggio di nkantu del 19/05/2022 alle 10:37:45La ricarica corretta di una batteria si fa con un caricabatterie, cioè un oggetto con un'elettronica interna, capace di regolare la corrente in base allo stato di carica della batteria stessa.
Salve amici, l'alternatore carica a 14.4v mentre il regolatore pwm manda impulsi sino a 14.8.. Mi chiedevo se considerando la tensione più alta del regolatore, questo non fermi gli ampere che arrivano dall'alternatore..Siccome ho montato i pannelli in modo da poter disattivare sia i pannelli dal regolatore che quest'ultimo dalle batterie, al momento in marcia disattivo i pannelli in ingresso al regolatore. Ditemi la vostra.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di nkantu del 19/05/2022 alle 14:09:28Non ci sarà nessun conflitto, semplicemente deciderà la batteria quanti ampere prendersi in base alla differenza di potenziale...