quote:Originally posted by diego1971> Quello sarebbe il meno, ma comunque non ci vanno. Ciao MACU.
prova a infilare 3 bici nel garage del rex 650..quote:Originally posted by profros>
Fosse per me,giacchè sono un convinto Likista e per di più nazionalista , opterei per un REX. Dovendo scegliere per uno straniero: rapido. Ci[;)]ao a tutti. >
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quote: Consiglio molto spassionato e molto disinteressato (cioè alla fine sarebbe meglio dire il contrario per vari motivi) rivedrei le Sue idee di acquisto, specie sul secondo, almeno sino ad oggi. Il nazionalismo, lasciomolo poi per le questioni sportive non quando si parla di bei soldini. Cordialmente Maculani. diego1971 Iscritto 12 Dic 03 Post: inviati - 03/07/2009 : 09:14:50 -------------------------------------------------------------------------------- prova a infilare 3 bici nel garage del rex 650.. >> Buonasera Sig. Maculani, certamente non avrò la sua competenza,ma in oltre 25 anni e con all'attivo 11 veicoli tutti italiani, non ho mai avuto grossi problemi, contrariamente a quelli tedeschi di cari amici. Credo che rimarrò con la mia convinzione. Come dice Lei: cordialmente: Profros Il REX 650 effettivamente per la sua tipologia ha il gaage un pò piccolo , ma nulla da dire su gli altri modelli.
quote:Originally posted by maculani> eccomi quì.... Ciao Marco... nel mio primo post ho nominato solo per esempio i marchi Hymer Carthago e Burtner, ma chiaramente la mia riflessione è riferita alla totalità del mercato motorhome quindi anche Concorde, Nibi, Rapido, Giottiline, Mobilvelvetta, Laika ecc..... Insomma vorrei che questo topic servisse a aprire gli occhi ai colleghi che si recheranno a Settembre a Rimini (come me) per focalizzare meglio gli aspetti tecnici su questi particolarissimi mezzi (ci vediamo e conosceremo a Rimini spero) Ciao. Gianni
Caro Gianni ci sarebbe da scrivere molto per "colmare" in parte il tuo quesito. I marchi e modelli da te citati sono già a fattor comune, salvo alcuni piccoli particolari, costruzioni collaudate da progettisti e tecnici che sanno fare questo particolare veicolo. Rimane da chiedersi se le loro differenze di prezzo siano realisticamente riscontrabili dal punto di vista strutturale o solo da piacevoli imbellettamenti. Burstner Aviano e Carta C, nella parte anteriore sono gemelli in tutto e infatti "mangiano" dallo stesso tavolo. Gli Hymer usano accorgimenti diversi esteticamente ma con lo stesso concetto del "tutto chiuso", spessori e materiali sono in parte eguali, in Hymer hai più alluminio interno e quì ci andrebbe un capitolo a parte per capire se forse è meglio o peggio. I Carthago hanno piante vivibili e meglio presentate con soluzioni più vicine al gusto italiano, il mio pensiero però è che costano troppo per il risultato finale sotto l'aspetto tecnico strutturale, cioè un Aviano è sostanzialmente la stessa cosa sotto l'aspetto perimetrale e assemblativo, cambiano arredi e mobilio (materiale usato) ma l'ancoraggio è identico. Hymer viaggia in modo più "tradizionale" solo alluminio esterno raccordato con parti in vtr e alcuni punti di rinforzo ma senza agganci perimetrali di consistenza. Stilisticamente credo che sia il più innovativo almeno nel suo aspetto esterno, con principale riferimento alla cabina. Il fatto è che dei tre citati, solo Burstner effettua discreti collaudi su tutta la produzione e non a campione, o in fase di progettazione e questo nei motorhome è un valore di non poco conto. Rimane poi il discorso marchio. Burstner e Hymer sono parte di una grande mela molto solida e questo oggi, per me è un fattore da non trascurare. L'altro marchio continua a scegliere la via della "solitudine" chissà forse fa bene o forse no, personalmente mi spaventa un pò sotto molti punti di vista. La serie E-Line lo sanno tutti è prodotta in Slovenia; non mi sembra che in molti si siano strappati i capelli in questa scelta, soprattutto la vecchia clientela; alcuni perchè, sono intuibili altri bisogna cercarli forse in un momento così diciamo di "riflessione" [:D][:D][:D][:D]. Cosa comprerei io ???? Certamente Aviano, costa il giusto per quello che ha e per ciò che dà. MACULANI. >
quote:Originally posted by profros> ciao non sono titolato per dare un contributo specifico sull argomento pero''' 11 mezzi in 25 anni , quindi mediamante un mezzo nuovo ogni due anni.. Penso che la qualita' di un camper la si evince in un arco di tempo piu' lungo , 6-7 anni per esempio.. modesto parere. Ciao Roberto
quote: Consiglio molto spassionato e molto disinteressato (cioè alla fine sarebbe meglio dire il contrario per vari motivi) rivedrei le Sue idee di acquisto, specie sul secondo, almeno sino ad oggi. Il nazionalismo, lasciomolo poi per le questioni sportive non quando si parla di bei soldini. Cordialmente Maculani. diego1971 Iscritto 12 Dic 03 Post: inviati - 03/07/2009 : 09:14:50 -------------------------------------------------------------------------------- prova a infilare 3 bici nel garage del rex 650.. >> Buonasera Sig. Maculani, certamente non avrò la sua competenza,ma in oltre 25 anni e con all'attivo 11 veicoli tutti italiani, non ho mai avuto grossi problemi, contrariamente a quelli tedeschi di cari amici. Credo che rimarrò con la mia convinzione. Come dice Lei: cordialmente: Profros Il REX 650 effettivamente per la sua tipologia ha il gaage un pò piccolo , ma nulla da dire su gli altri modelli.
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quote:Originally posted by rudolf64> Ognuno ha i suoi punti di vista. Per me la pianta "perfetta" del camper è questa. Ha un grosso difetto. Camper troppo lungo ( tralasciando il costo ) [}:)] Se provi a prendere un righello vedrai che esiste una proporzione quasi perfetta tra tutti gli ambienti. Ciao Notte-Bagno-Cucina e salotto ...
[url]http://www.concorde-reisemobile.de/fileadmin/PDF/Carver/Carver_technische_daten_Seite_2.pdf sono innamorato di questa disposizione, ed a parte il prezzo [}:)][:(], difetti che riscontro sono la mancanza di un secondo armadio, e ripostigli sotto i letti in coda. in solo 7.8 mt. con una dinette accettabile per 4, trovo sia l'uovo di colombo, se non altro non vedo alternative in questa configurazione >
quote:Originally posted by ssandro60> Ciao SSandro, Tutto bene [;)] Io preferisco il bagno completamente aperto. Bisogna potere controllare le "escort" che girano nel VR [:D][:D][:D]. Scherzi a parte ho visto una disposizione simile a Rimini e sono rimasto impressionato dalla vivibilità di questa soluzione aperta ( chiudibile comunque sia davanti che dietro ) Ciao
è lungo 798 cm ,inoltre lo puoi avere con il bagno italiano (con la doccia chiusa e lil wc col lavandino dalla parte opposta ) >
quote:Originally posted by ssandro60> Il solito MEGALOMANE!!!!![^][^][^]un bel trottola e viaaaa!!![;)][;)] Saluti Paolo
è vero che è 848 cm ma hai mai visto un garage cosi in un camper sotto gli 850 [:p][:p][:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by ssandro60> Ai Ai Ai, Gavone con apertura laterale [}:)][}:)][}:)] Trovato un difetto al Concorde [xx(][xx(][xx(] Ho vinto qualcosa [?][:D][:D][:D][:D]
è vero che è 848 cm ma hai mai visto un garage cosi in un camper sotto gli 850 [:p][:p][:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by ssandro60> Non sapevo che uno si chiamava alla tedesca e l'altro all'italiana. Perchè ???? Dai che adesso ridiamo [:)]
ciao topolone con dei figli sei quasi costretto ad avere il bagno diviso 841 ,ma in due puoi avere il bagno alla tedesca, che con il salotto da 3 e la cucina girata ti da una luminosita meravigliosa. in un prossimo lontano futuro frse optero per questo.[}:)][}:)][}:)] ciao >
quote:Originally posted by paolo 61> ciao paolo ma il trottolA LO METTIAMO ANCHE LUI NEL GARAGE NON SI SA MAI CHE SI RIMANGA A PIEDI CON QUESTI IVECO EURO 5 [xx(][xx(][xx(][xx(]quote:Originally posted by ssandro60> Il solito MEGALOMANE!!!!![^][^][^]un bel trottola e viaaaa!!![;)][;)] Saluti Paolo
è vero che è 848 cm ma hai mai visto un garage cosi in un camper sotto gli 850 [:p][:p][:p][:p][:p] >
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quote:Originally posted by ssandro60> Anche in quello italiano..... se devo lavarmi i denti dopo che uno ha usato il bagno non penso che la separazione doccia- resto sia utile [^][^][^][^]
CIAO TOPOLONE ,i concessionari lo definisccono (italiano perche in italia e in spagna è richiesta la doccia divisa dal bagno ) e i furbi costruttori per questa pianta ti chiedono 1000 euro in piu. nel resto d'europa preferiscono sentire le loro puzze comuni. [^][^][^][^][^][^][^][^][^] >
quote:Originally posted by Topolone>
quote:Originally posted by ssandro60> Anche in quello italiano..... se devo lavarmi i denti dopo che uno ha usato il bagno non penso che la separazione doccia- resto sia utile [^][^][^][^] hai ragione pienamente , allora bisogna aspettare che cambi l'aria e poi ci si lava i denti (consiglierei in APNEA ) per non rischiare.[xx(][xx(] ciao
CIAO TOPOLONE ,i concessionari lo definisccono (italiano perche in italia e in spagna è richiesta la doccia divisa dal bagno ) e i furbi costruttori per questa pianta ti chiedono 1000 euro in piu. nel resto d'europa preferiscono sentire le loro puzze comuni. [^][^][^][^][^][^][^][^][^] >
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