quote:Originally posted by bimbo69> difatti ho aperto questa discussione proprio per un confronto su queste caratteristiche. Tra l'altro la quasi totalità di noi acquista un MH con Pat.B per cui max 7 - 7,3 mt. allora oltre ai blasonati e costosi mezzi discutiamo anche dei mezzi più diffusi e facciamo un vero confronto in modo da avere una visione chiara in occasione della prossima fiera. cordiali saluti Gianni
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avevo gia aperto un argomento del genere, io ho ancora molti dubbi soprattutto dal punto di vista tecnico, all'inizio di questo forum si sono citate alcune marche che sono nel mio interesse, i mie dubbi sono: doppio pavimento Carthago-Hymer-Burstner(cel'ha), ci sono differenze? isolamento pareti , quale è più efficace? a parità di sistema di riscaldamento(Truma)chi garantisce il miglior Habitat? (invernale) aperture ossia finestre porte, dove abbiamo maggiore qualità e resistenza nel tempo ed isolamento? guidabilità del mezzo tenuta ecc? Io penso siano queste le cose da tenere in considerazione per l'acquisto poi la tipologia di pianta ognuno sceglie quella che gli è più confacente, e quando vai dal conc ognuno tira acqua al suo mulino, Se qualcuno riesce a farmi un pò di chiarezza!!! Grazie e scusatemi se mi sono dilungato Moreno >
quote:Originally posted by SignoG> Io non sono sufficientemete titolato per consigliarvi tra i mezzi nominati ma fossi in voi starei attento anche al discorso pesi e valuterei con attenzione l'opportunità di prendere un mezzo patente c. Infatti 7/7,3 m non sono poi cosi poco per un mezzo da max 35q soprattutto se di qualità. Oltre al doppio pavimento io cercherei un mezzo che possa avere l'alde quantomeno optional se non di serie perchè per l'uso invernale è quanto di meglio si possa avere. Di conseguenza il cartagho c ( no alde e doppio pavimento solo per gli impianti) lo lascerei stare come l'hymer cl (no alde no doppio pavimento). Invece l'Hymer sl oltre al doppio pavimento vero può montare anche l'alde che mi pare un plus non indifferente magari sul 40q ducato o il 50q mercedes o meglio ancora sull'iveco (XL). Salendo ancora io prenderei in considerazione il Concorde Credo che in quanto a qualità non ha paragoni con quelli nominati e che mi dicono nella versione 2010 dovrebbe anche essere su ducato con porta lato guida e patente b anche se rimane secondo me da preferire quelli su Iveco patente c (mercedes non c'è +). Saluti Marco
quote:Originally posted by bimbo69> difatti ho aperto questa discussione proprio per un confronto su queste caratteristiche. Tra l'altro la quasi totalità di noi acquista un MH con Pat.B per cui max 7 - 7,3 mt. allora oltre ai blasonati e costosi mezzi discutiamo anche dei mezzi più diffusi e facciamo un vero confronto in modo da avere una visione chiara in occasione della prossima fiera. cordiali saluti Gianni
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avevo gia aperto un argomento del genere, io ho ancora molti dubbi soprattutto dal punto di vista tecnico, all'inizio di questo forum si sono citate alcune marche che sono nel mio interesse, i mie dubbi sono: doppio pavimento Carthago-Hymer-Burstner(cel'ha), ci sono differenze? isolamento pareti , quale è più efficace? a parità di sistema di riscaldamento(Truma)chi garantisce il miglior Habitat? (invernale) aperture ossia finestre porte, dove abbiamo maggiore qualità e resistenza nel tempo ed isolamento? guidabilità del mezzo tenuta ecc? Io penso siano queste le cose da tenere in considerazione per l'acquisto poi la tipologia di pianta ognuno sceglie quella che gli è più confacente, e quando vai dal conc ognuno tira acqua al suo mulino, Se qualcuno riesce a farmi un pò di chiarezza!!! Grazie e scusatemi se mi sono dilungato Moreno >
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quote:Originally posted by sermarco> Ciao Marco sono in arrivo (2010) i NIBI Arto e Flair con sei posti fronte marcia, ti possono andar bene ????? [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by SignoG> Io non sono sufficientemete titolato per consigliarvi tra i mezzi nominati ma fossi in voi starei attento anche al discorso pesi e valuterei con attenzione l'opportunità di prendere un mezzo patente c. Infatti 7/7,3 m non sono poi cosi poco per un mezzo da max 35q soprattutto se di qualità. Oltre al doppio pavimento io cercherei un mezzo che possa avere l'alde quantomeno optional se non di serie perchè per l'uso invernale è quanto di meglio si possa avere. Di conseguenza il cartagho c ( no alde e doppio pavimento solo per gli impianti) lo lascerei stare come l'hymer cl (no alde no doppio pavimento). Invece l'Hymer sl oltre al doppio pavimento vero può montare anche l'alde che mi pare un plus non indifferente magari sul 40q ducato o il 50q mercedes o meglio ancora sull'iveco (XL). Salendo ancora io prenderei in considerazione il Concorde Credo che in quanto a qualità non ha paragoni con quelli nominati e che mi dicono nella versione 2010 dovrebbe anche essere su ducato con porta lato guida e patente b anche se rimane secondo me da preferire quelli su Iveco patente c (mercedes non c'è +). Saluti Marco
quote:Originally posted by bimbo69> difatti ho aperto questa discussione proprio per un confronto su queste caratteristiche. Tra l'altro la quasi totalità di noi acquista un MH con Pat.B per cui max 7 - 7,3 mt. allora oltre ai blasonati e costosi mezzi discutiamo anche dei mezzi più diffusi e facciamo un vero confronto in modo da avere una visione chiara in occasione della prossima fiera. cordiali saluti Gianni
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma avevo gia aperto un argomento del genere, io ho ancora molti dubbi soprattutto dal punto di vista tecnico, all'inizio di questo forum si sono citate alcune marche che sono nel mio interesse, i mie dubbi sono: doppio pavimento Carthago-Hymer-Burstner(cel'ha), ci sono differenze? isolamento pareti , quale è più efficace? a parità di sistema di riscaldamento(Truma)chi garantisce il miglior Habitat? (invernale) aperture ossia finestre porte, dove abbiamo maggiore qualità e resistenza nel tempo ed isolamento? guidabilità del mezzo tenuta ecc? Io penso siano queste le cose da tenere in considerazione per l'acquisto poi la tipologia di pianta ognuno sceglie quella che gli è più confacente, e quando vai dal conc ognuno tira acqua al suo mulino, Se qualcuno riesce a farmi un pò di chiarezza!!! Grazie e scusatemi se mi sono dilungato Moreno >
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quote:Originally posted by ssandro60> E' un sistema che in parte esisteva già nel passsato. Vi piacerebbe è ????? Non possibile per ora [;)][;)][;)]Ciao MACU.
come possono avere 6 posti fronte marcia e le cinture a 3 punti?????? sarebbe bello vedere la pianta. ciao macu >
quote:Originally posted by bimbo69> Difficilmente avrai risposte in quanto le tue domande sono troppo generiche. Certo che esistono differenze tra le varie cellule come ogni meccanica ha i suoi pregi e difetti. Non esiste oggi e probabilmente non esistera mai il camper perfetto. Piccolo fuori, grande dentro, super isolato, confortevole e spazioso, poco rumoroso, che consuma poco o niente e che costi poco più di una panda [:D] Ciao
io comunque continuo ad essere confuso, e quando andrò a rimini non credo che qualcuno mi saprà dare una risposta disinteressata, è per questo che confido nel forum e nella competenza di molti di voi per avere almeno su qualche punto le idee più chiare.So che non sarà facile ma sarebbe bello avere delle risposte alle domande fatte in precedenza magari citando pro e contro. Vi ringrazio in anticipo per le rispposte Moreno >
quote:Originally posted by sermarco> Comunque questa C...O di Pat B a 3500 Kg come ci limita!!!!!!! E tra l'altro con tutte le complicazioni che porta (100Km/h revisione mezzo, 3 corsia vietata, rinnovo Pat, limite eta 60 anni con Pat C. Penso che sia per risollevare il mercato, che per avere maggior sicurezza su questi mezzi (7,4 Mt costretti a costruirli di polistirolo per contenere il peso) o mezzi su Iveco "il.....li" ci sia bisogno di un cambio di regole sulla pat.B (almeno 4200/4500 Kg) Purtroppo la proposta di legge di qualche anno fa di un deputato del Pdl se n'è andata nel dimenticatoio. A proposito nessuno di voi ha un parente deputato (meglio se del pdl) che possa riproporla[:D][:D][:D][:D] Io quì volevo arrivare, perchè penso ciò limita la scelta: più qualità = più peso più accessori di serie = più peso più spazioso = più peso per cui più peso = meno scelta per colpa di questa C...O di Pat. B Non credo di essere fuori OT a proposito una domanda: ma negli hymer con telaio maxi 4.0t la riduzione di peso a 3,5t senza sovraprezzo che vedo dal listino non porta a differenze di peso sul telaio cosa è? una furbata italiana? o altro? cordiali saluti a tutti Gianni
Ma io un sommesso[8D] tentativo di indicazione l'avevo provato ma non è stato colto... a parte okkio al peso che sembra non vi interessi molto ma che invece non è secondario per niente anzi, sul doppio pavimento hymer cl e aviano non ce l'hanno quindi c'è poco da dire, il carthago c ce l'ha ma è solo per gli impianti e non per contenere oggetti (secondo me è un peccato) mentre tra i nominati l'unico che ce l'ha vero è Hymer sl quindi se questo per voi è un must la scelta è già parecchio condizionata.... del resto credo che l'Hymer sia un ottimo mezzo in generale come finiture, coibentazione, affidabilità, assistenza ma qui il grande macu e altri esperti vi possono dire molto + di me. Per un uso invernale io mi giocherei anche l'optional alde e magari la trazione posteriore... ma qui il macu vi consiglierà sicuramente diversamente. Saluti Marco >
quote:Originally posted by SignoG> Credo che sia come dici tu. Non l'ho mai capita. Anche qualche Carthago può avere quella famosa riduzione peso ( Euro + 160 ) senza che cambi niente ( solo i documenti ....[8)] ). Hai comunque le due batterie servizi e se non vado errato è esattamente uguale al modello più pesante ?????? Misteri [;)] Ciao
quote:Originally posted by sermarco> Comunque questa C...O di Pat B a 3500 Kg come ci limita!!!!!!! E tra l'altro con tutte le complicazioni che porta (100Km/h revisione mezzo, 3 corsia vietata, rinnovo Pat, limite eta 60 anni con Pat C. Penso che sia per risollevare il mercato, che per avere maggior sicurezza su questi mezzi (7,4 Mt costretti a costruirli di polistirolo per contenere il peso) o mezzi su Iveco "il.....li" ci sia bisogno di un cambio di regole sulla pat.B (almeno 4200/4500 Kg) Purtroppo la proposta di legge di qualche anno fa di un deputato del Pdl se n'è andata nel dimenticatoio. A proposito nessuno di voi ha un parente deputato (meglio se del pdl) che possa riproporla[:D][:D][:D][:D] Io quì volevo arrivare, perchè penso ciò limita la scelta: più qualità = più peso più accessori di serie = più peso più spazioso = più peso per cui più peso = meno scelta per colpa di questa C...O di Pat. B Non credo di essere fuori OT a proposito una domanda: ma negli hymer con telaio maxi 4.0t la riduzione di peso a 3,5t id="red"> senza sovraprezzo che vedo dal listino non porta a differenze di peso sul telaio cosa è? una furbata italiana? o altro? cordiali saluti a tutti Gianni
Ma io un sommesso[8D] tentativo di indicazione l'avevo provato ma non è stato colto... a parte okkio al peso che sembra non vi interessi molto ma che invece non è secondario per niente anzi, sul doppio pavimento hymer cl e aviano non ce l'hanno quindi c'è poco da dire, il carthago c ce l'ha ma è solo per gli impianti e non per contenere oggetti (secondo me è un peccato) mentre tra i nominati l'unico che ce l'ha vero è Hymer sl quindi se questo per voi è un must la scelta è già parecchio condizionata.... del resto credo che l'Hymer sia un ottimo mezzo in generale come finiture, coibentazione, affidabilità, assistenza ma qui il grande macu e altri esperti vi possono dire molto + di me. Per un uso invernale io mi giocherei anche l'optional alde e magari la trazione posteriore... ma qui il macu vi consiglierà sicuramente diversamente. Saluti Marco >
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quote:Originally posted by Marino2> mi sembrava 60 anni il limite d'età. Chiedo scusa per lo sbaglio. Comunque per tutto il resto questa è la realtà. Peccato avere queste norme. complimenti per il mezzo. Gianni
Gli "impedimenti" indicati dal Signor G relativi alla patente C non sono del tutto reali, infatti non esiste alcun limite di età di 60 anni per il mantenimento o il conseguimento di tale categoria di permesso di guida, oltre i 65 anni di età vi è il solo obbligo di visita biennale presso una commissione medica prov. , che se in buone condizioni fisiche non presenta alcun problema, per i limiti di velocità benchè il professor Calosci non li ritenga legali , pur osservandoli non ritengo siano un grosso handicap per veicoli di grande stazza. E' vero, invece , che volendo optare per un mezzo di grandi dimensioni e ben costruito il limite dei 35 q.li è molto limitativo come panorama di scelta. Non per nulla mi sono deciso all'età di 63 anni a conseguire la patente C, togliendomi da ogni problema relativo al peso e ampiandomi la possibilità di scelta del nuovo camper a parecchi modelli, consentendomi una scelta molto più oculata. Cordiali Saluti. Marino2 >